Salta al contenuto principale
Martina è arrivata in Ghana!

Dopo aver svolto tre mesi di tirocinio al VIS grazie al programma Torno Subito della Regione Lazio, Martina Misantoni, desiderosa di fare un’esperienza sul campo, ha deciso di partire come volontar

Ghana: il black soap come simbolo di tradizione ed emancipazione

Prodotto interamente a mano con ingredienti locali e secondo ricette e metodi tradizionali tramandati di generazione in generazione, il sapone nero è usato in Ghana da secoli.

Ghana: imparare un mestiere come alternativa alla migrazione irregolare

Migliorare la qualità dell’offerta formativa delle scuole professionali è una delle strategie che il VIS sta adottando in Ghana per contrastare l’immigrazione irregolare.

Ghana, più di mille le protagoniste di un percorso di empowerment femminile

A Berekum è stato inaugurato il cantiere per la costruzione di un magazzino per il coordinamento della produzione e della vendita a livello regionale, nazionale e internazionale del

Sapone nero: 1360 donne in cooperativa

Le attività sull’empowerment femminile in Ghana proseguono con successo!

Alice dal Ghana ci mette il cuore, puoi farlo anche tu con il 5xmille

Alice è volontaria tramite il Servizio Civile Universale con lo staff VIS in Ghana.

Un fondo di sviluppo per liberare le capacità imprenditoriali di giovani e donne vulnerabili in Ghana

La ex regione di Brong Ahafo, in Ghana, è una realtà rurale dove la maggior parte della popolazione vive di agricoltura di sussistenza.

Alice ci racconta il Black Soap in Ghana

Alice, in Servizio Civile presso lo staff VIS in Ghana, ci racconta il black soap, prodotto nell'ambito del progetto "LEEWYV" implementato dal VIS e finanziato dall'Unione Europea.

Tornare in Ghana

Già parte dello staff VIS in Ghana grazie al Charity Work Program dell’Università Cattolica di Milano, Alice torna in Africa questa volta per il suo periodo di servizio civile.

resto@ttivo #diaridalmondo - Quando le donne del Ghana preparano il fufu

Per i diari di resto@ttivo nel mondo pubblichiamo la testimonianza di Giampaolo Gullotta rappresentante Paese VIS in Ghana:

Iscriviti a Ghana