Festeggia con il VIS

Le tue occasioni speciali possono essere contraddistinte dalla solidarietà verso bambini e ragazzi in situazione di vulnerabilità nei Paesi in via di sviluppo dove operiamo. Puoi scegliere quindi una delle nostre bomboniere solidale o donare ai tuoi invitati, come ricordo della festa, una pergamena solidale. I futuri sposi possono anche scegliere di dedicare la loro lista nozze a uno dei nostri progetti.

 

BOMBONIERE E PERGAMENE SOLIDALI

Le bomboniere e le pergamene solidali del VIS sono adatte per matrimoni, comunioni, cresime, nascite, lauree, anniversari di matrimonio, compleanni, pensioni e qualsiasi festa vogliate accompagnare con un gesto di solidarietà.

 

Scegliendo le bomboniere e le pergamene solidali del VIS sosterrai i nostri progetti, garantendo migliori condizioni di vita ai nostri beneficiari. Puoi scegliere tra:

 

  • Sacchetti in cotone (13x9 cm), con orlo a giorno e una tradizionale croce etiope ricamata in diversi colori.
  • Cestini in paglia (diametro 8 cm) con fili intrecciati di diversi colori.
  • Portacandela in ceramica dipinti a mano con decori e colori diversi.
  • Pergamene solidali, con messaggio personalizzabile.

 

Sacchetti e cestini sono realizzati a mano dalle ragazze del laboratorio artigianale del Centro Don Bosco di Mekanissa, quartiere periferico di Addis Abeba (Etiopia).

Scegliendo queste bomboniere sostieni il lavoro del VIS e del Centro Don Bosco per e con bambini e ragazzi di Addis Abeba provenienti da famiglie estremamente povere. Salesiani e VIS lavorano per garantire loro il diritto al cibo, al gioco e allo studio.

Per approfondire vai al nostro Progetto SaD Etiopia.

 

portacandela sono realizzati artigianalmente dalle ragazze del Centro Artistico di Betlemme (Palestina), promosso dai Salesiani locali.

Scegliendo queste bomboniere sostieni il lavoro del VIS e dei Salesiani a favore di bambini e ragazzi in situazione di vulnerabilità e stress post traumatico a causa dell’instabilità sociale e politica del Paese. A loro garantiamo percorsi di recupero psicosociale, attività educative e corsi di formazione professionale.

Per approfondire vai alla nostra Scheda Paese Palestina.

 

La donazione minima che suggeriamo è di:

 

  • 3 euro per ogni sacchetto/cestino non confezionato
  • 5 euro per ogni portacandele non confezionato
  • 2 euro aggiuntivi a bomboniera per il confezionamento completo, comprensivo di confetti con mandorla intera di prima scelta, tulle, nastrini e biglietto.
  • 2 euro per ogni pergamena

 

Le spese di spedizione hanno un costo variabile tra i 10 e i 25 euro in funzione del numero di articoli e della modalità di spedizione richiesta.

 

Per versare il tuo contributo puoi scegliere tra le diverse modalità indicate alla pagina Donazioni, indicando la CAUSALE:  Bomboniere solidali Etiopia o Palestina / Pergamene solidali

 

La lavorazione dell'ordine avverrà entro entro 10 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. I tempi di consegna variano da 1 a 5 giorni lavorativi in funzione della modalità di spedizione richiesta.

 

Per informazioni e per ordinare: bomboniere@volint.it Tel. +39.06.516.291

 

 

LISTE NOZZE SOLIDALI

I futuri sposi possono fare una scelta solidale anche attivando Il matrimonio può essere un'occasione per compiere un grande gesto di solidarietà. Scegliendo il VIS per la vostra lista nozze contribuirete a migliorare le condizioni di vita di bambini e giovani in situazione di vulnerabilità nei Paesi dove operiamo.

 

Potrete scegliere il Paese e i relativi progetti da sostenere navigando nell'area il VIS nel mondo e contattarci all'indirizzo listanozze@volint.it o allo 06.51.629.242 per ogni informazione aggiuntiva.

 

Per aprire una lista nozze solidale basterà poi inviare una e-mail indicando:

  •  i vostri nomi
  •  la data e il luogo del matrimonio
  • il Paese scelto

 

Provvederemo quindi ad inviarvi una scheda con la presentazione del progetto e le indicazioni per la donazione che potrete mandare o dare personalmente ai vostri invitati.

 

Siamo disponibili, inoltre, a inviarvi del materiale informativo da poter distribuire agli invitati il giorno della vostra festa.

 

Dopo la festa, vi invieremo un attestato con il riepilogo delle persone che hanno effettuato la donazione e dei fondi raccolti. A tutti i vostri amici e parenti donatori invieremo una lettera di ringraziamento.