• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

News

  • Sharebar

Essere cooperazione o fare cooperazione, la protezione dell'infanzia in Nord Kivu

30 marzo 2017 - Secondo le stime del 2016 il numero di assistenti sociali nel territorio del Nord Kivu, parlano di 1 assistente sociale ogni 2700 bambini.

corso-assistenti-sociali-progetto-vis-rd-congo_0.JPG

Sosteniamo gli insegnanti in RD Congo perché siano una guida per gli studenti

28 marzo 2017 - A Goma dal 23 gennaio al 23 febbraio 2017, sempre all’interno del progetto “Partecipazione attiva e responsabile delle organizzazioni della società civile” il Vis con il finanziamento  CEI,...

progetto-VIS-finanziato-EU-RD-Congo-resized.jpg

Sviluppo sostenibile nella provincia del Nord Kivu, RD Congo: la risposta è nell'agricoltura

14 marzo 2017 - Il nostro progetto "Partecipazione attiva e responsabile delle organizzazioni della società civile per la crescita e lo sviluppo sostenibile della provincia del Nord Kivu, RDC",  realizzato con il contributo della UE, ha riunito in un incontro trimestrale i responsabili di 37 organizzazioni agricole partner del...

VIS-RD-congo-sviluppo-sostenibile-agricoltura resized.jpg

Lo sviluppo della Repubblica Democratica del Congo attraverso il potenziamento della società civile

06 febbraio 2017 - Dal mese di marzo 2015, Il VIS con il finanziamento dell'Unione Europea sta attuando il progetto dal titolo "La partecipazione attiva e responsabile di organizzazioni della società civile per la crescita e lo sviluppo sostenibile della provincia del Nord Kivu, Repubblica Democratica del Congo "

progetto-VIS-RD-Congo.jpg

I bambini stregone nella Repubblica Democratica del Congo

3 Novembre 2016 - La terribile storia di 30 bambini presi in ostaggio e accusati di stregoneria, costretti a rinchiudersi in casa per non essere arsi vivi dalla folla inferocita.

bimbi-stregoni-vis-congo-mario-perez-resized.jpg

Essere mamma in Repubblica Democratica del Congo: una giornata straordinaria a Goma

8 maggio 2015 - Dal 2009, il Centro Don Bosco Ngangi di Goma, con la collaborazione del VIS, ha aperto una casa chiamata « Maison Margherita » (dal nome della mamma di don Bosco) per l’accoglienza di ragazze madri e dei loro bambini, ragazze vittime di violenza sessuale, ragazze di strada e/o ragazze in...

RDCONGO - una delle giovani mamme di Casa Margherita a Goma - foto di Paolo Cardone di S4C per VIS

Festa di Don Bosco 2015: la cura fa la differenza. Ce lo insegna la storia di Cilanda.

28 gennaio 2015 - Il 31 gennaio è la festa di don Bosco, un grande uomo che nella vita si è speso per i giovani, in modo speciale per i più poveri e indifesi, per dare loro dignità e un futuro migliore.

31 GENNAIO 2015 - illustrazione di Fabrizio Spadini per il VIS

Per tutte le scuole all'ascolto: partecipate al concorso "Nutri ora il loro domani"! Iscrizione entro il 31 gennaio

26 gennaio 2015 -   Il concorso "Nutri ora il loro domani (quando il cibo è sapere)" è una nuova occasione per tutte le classi delle scuole primarie e secondarie italiane per diffondere la  cultura del diritto all’alimentazione adeguata per tutti. La partecipazione è gratuita. Basta solo...

Concorso scuole 2015 - nella foto alcuni degli studenti coinvolti l'anno passato e uno dei lavori realizzati

Contro ogni violenza sulle bambine e le donne. La storia della piccola Cilanda, accusata di stregoneria

25 novembre 2014 - Oggi giornata internazionale contro la violenza sulle donne vi raccontiamo la storia di Cilanda, una bambina congolese, abbandonata sulla strada dopo essere stata torturata perchè accusata dalla sua famiglia di stregoneria.

rdcongo - la piccola cilanda

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!