Home Page > Notizie > Comunicati

News




Comunicati stampa








L'opinione
$
 
 
Notizie > Comunicati

Milano, 3 ottobre 2007

A Milano il CORESAD presenta i risultati della prima ricerca Eurisko
sul Sostegno a Distanza

Mercoledì 10 ottobre 2007, alle ore 11:00, a Milano, presso la Sala Tobagi, Circolo della Stampa, Corso Venezia 16, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del CORESAD – Comitato per la regolamentazione del sostegno a distanza e dei risultati della ricerca commissionata all’Eurisko dal titolo “Sostegno a distanza: indagine esplorativa sulla popolazione italiana adulta”.

Il CORESAD, cui aderiscono organismi con lunga esperienza nel campo del SAD, Sostegno a distanza, come Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini, CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia e VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, ha come obiettivo l’elaborazione di un sistema normativo che disciplini, orienti e garantisca in tutta la sua ampiezza il fenomeno del Sostegno a distanza, attraverso norme legislative e regolamentari sia a livello nazionale che regionale e locale. Un documento strategico che si ispiri ed esprima principi etico-politici portanti, in modo da delineare un modello anche culturale di SAD.

L’indagine Eurisko, a cura di Isa Cecchini, ha sondato le opinioni di una porzione rappresentativa della popolazione adulta giungendo ad interessanti risultati sul rapporto, grado di conoscenza e aspettative degli italiani in relazione al Sostegno a distanza.
Lo studio che viene presentato rappresenta pertanto un valido strumento per intraprendere ulteriori azioni per la promozione del SAD nella direzione di una sempre maggiore efficacia e trasparenza.

Alla conferenza di presentazione, che sarà moderata da Daniela Ducoli, giornalista di Radio Montecarlo, interverranno: Isa Cecchini, Department Manager GFK Eurisko; Marco Griffini, Presidente Ai.Bi. e Presidente CORESAD; Valeria Rossi Dragone, Presidente CIAI; Massimo Zortea, Presidente VIS e Segretario del Comitato Scientifico.

Francesca Mineo - Pubbliche Relazioni - Ufficio stampa e Editoria
Amici dei Bambini - Tel.: 02-98822.361 - 335/1250.205
francesca.mineo@amicideibambini.it - www.aibi.it

Donatella Ceralli - Relazioni Esterne-Comunicazione
CIAI Centro Italiano Aiuti all'Infanzia - Tel 02 84 84 44 71 -3939488065
donatella.ceralli@ciai.it - www.ciai.it



Associazione di’Dee
Ph.: +39 0670309498 Fax: +39 0670309497
email: comunicazione.add@libero.it


 
Volint Home Page