“Dai acqua alla vita con Tatù”, l’obiettivo è raggiunto!

25 novembre 2015 - Portare l’acqua in Africa era il sogno di un ragazzo chiamato Andrea, un sogno bruscamente interrotto ma che si sta realizzando grazie al VIS, con la campagna di raccolta fondi “Un pozzo per Andrea”.

Ora, grazie alla raccolta fondi "Dai acqua alla vita con Tatù”, sta per diventare realtà anche il pozzo n.11. L’iniziativa condotta dal brand Niente Paura, che ha deciso di destinare 5 euro per costruire un pozzo nella regione etiope di Tigray per ogni bracciale Tatù venduto, è arrivata infatti alla fine.

Il 30 novembre 2015, l’assegno di 10.380 euro verrà consegnato al VIS durante un evento all’Ak Bar di Roma, in piazza in Piscinula. La serata prevede un buffet e la presentazione del progetto ai partecipanti.

Il nome della campagna,”Un Pozzo per Andrea con Tatù”, nasce dall’incontro con Elisabetta Cipollone, mamma di Andrea De Nando, ucciso a Peschiera Borromeo mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali insieme al fratello gemello, il 29 novembre del 2011. La campagna ha portato finora alla realizzazione di dieci pozzi a lui intitolati in Etiopia, con l’aiuto del VIS, con l'undicesimo in fase di realizzazione.