• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

"Un pozzo per Andrea" segna un altro gol: realizzati altri 3 pozzi!

  • Sharebar
CatturaUnPozzoPerAndrea.PNG

14 novembre 2017 - Questa notte Elisabetta De Nando, la mamma di Andrea, partirà per l’Etiopia per inaugurare tre nuovi pozzi, nati grazie alla campagna del VIS “Un pozzo per Andrea.

I pozzi da inaugurare, tutti realizzati nella regione di Gambella, sono il numero 15 a Pinyudo dedicato a Roberto e Cesare, il numero 16 a Pinkyo finanziato interamente dal popolo sardo grazie a una grande serata di raccolta fondi organizzata nel Villaggio Agrustos da Maria Rita Sommo e dagli amici della Sardegna e il pozzo 17 a Gomma dedicato a Maria Pia. Insieme a Elisabetta parteciperanno al viaggio e all'inaugurazione dei pozzi gli amici della Sardegna Maria Rita Sommo e Antonio Battistino Sommo e Alberto Alfonso Maria Figliolia.

Il progetto “Un pozzo per Andrea” è nato nel 2011 dopo la tragica scomparsa di Andrea, investito mentre attraversava le strisce pedonali di ritorno dall’oratorio. Andrea era un 15enne con un grande sogno: portare l’acqua in Africa. Mamma Elisabetta lo ha ritrovato leggendo le pagine del diario del figlio. Andrea era stato due volte in Africa insieme alla famiglia e, sconvolto dall’estrema povertà, aveva espresso il desiderio di far avere accesso all’acqua ai suoi coetanei. Da quel momento mamma Elisabetta ha cercato di realizzare il suo sogno.

Un sogno che oggi è diventato una grande realtà con ben 17 pozzi realizzati.

Lorella Basile, Settore Sostegno a Distanza

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!