Atelier di tesi dArTe: Architetture per i Paesi in Via di Sviluppo 2.0. Senegal: I villaggi e la città

1 marzo 2017 - Giovedì 2 marzo alle ore 14.30, nell'Auletta Tesi del Dipartimento dArTe, avrà luogo il seminario introduttivo all'Atelier di Tesi “Architetture per i Paesi in Via di Sviluppo 2.0. Senegal: I villaggi e la città”. VIS da anni è Partner dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Dipartimento di Architettura e Territorio (dArTe) con cui collabora per gli atelier di tesi nei paesi in via di sviluppo. A dicembre dello scorso anno è stata presentata agli studenti, laureandi a Dicembre 2017, la proposta per gli Atelier di tesi 2016/2017 in Architetture per i paesi in via di sviluppo 2.0. Tra questi, in virtù di questa partnership,  è prevista la realizzazione di progetti per infrastrutture a Tambacounda e Dakar, nelle aree dove stiamo lavorando con Stop Tratta.
Saranno presenti il direttore del dArTe prof. Gianfranco Neri e il responsabile all'Internazionalizzazione prof.ssa Marina Tornatora.
Saranno ospiti i relatori:

  • Franco Ruggeri, Console onorario del Senegal a Catania,
  • Jalì Diabate, Presidente onorario onlus Balouo Salo,
  • Nico Lotta, Presidente ong VIS,
  • Raul Vecchio, Presidente onlus Balouo Salo,
  • Dieudonne Badji, Mediatore Culturale e docente di lingua Wolof,
  • Paola Schinelli, referente VIS per il Senegalin collegamento Skype da Dakar, dove è impegnata con la campagna Stop Tratta.

Coordineranno i responsabili e promotori dell'Atelier: Laura Marino, Sebastiano Nucifora e Alessandro Villari.

 

Scarica la locandina dell'evento.