Attivati con il RID

COME FARE?

Con il RID puoi autorizzare la tua banca ad effettuare in automatico, secondo una cadenza da te stabilita, donazioni di importo fisso a favore del VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, direttamente dal tuo conto corrente.
L’operazione è semplice: compila il RID online indicando l’importo che desideri donare e la periodicità con cui vuoi effettuare la donazione, e inviaci via fax il modulo al numero 06.51.629.299, via email all’indirizzo donazioni@volint.it oppure tramite posta all’indirizzo:
VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
Via Appia Antica 126 – 00179 ROMA
 
In questo modo ci autorizzerai a richiedere alla tua banca l’accredito sistematico della tua donazione secondo la frequenza e l’importo da te indicati!
TANTI VANTAGGI CON IL RID!
• Ti permette di evitare le file agli sportelli di banca o posta
• Ti permette di donare gli importi da te stabiliti, anche piccoli
• Ti consente di detrarre il 24% dell’importo donato dall’imposta lorda
 
e inoltre
grazie ad un accordo con l’ABI (Associazione Bancaria Italiana), tutte le banche che aderiscono all’iniziativa “RID anch’io” ti permettono di avviare la pratica del RID, effettuare le operazioni e le relative scritture gratuitamente per le donazioni a favore del VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo.
Per vedere l’elenco delle banche si può andare sul sito dell’ABI www.abi.it
 
In qualsiasi momento è possibile sospendere o annullare il RID con una semplice telefonata al nostro numero 06.51.629.255 o con una e-mail all’indirizzo donazioni@volint.it