Buon lavoro a don D’Andrea, nuovo ispettore di Italia-Sicilia

7 giugno 2019 – Giovedì 6 giugno, nell’ambito dei lavori del Consiglio Generale dei salesiani, il Rettor Maggiore, don Ángel Fernández Artime, ha nominato due nuovi superiori. Quello dell'Ispettoria delle Filippine Nord, don Gerardo Martin, e quello di Italia-Sicilia, don Giovanni D’Andrea.

 

Don Giovanni nasce a Messina e in Sicilia muove i primi passi da salesiano. Frequenta la città di Roma per completare gli studi e successivamente, dal 2012, vi torna per svolgere il proprio incarico presso la Comunità San Lorenzo e ricoprire l'incarico di Presidente di SCS, "Salesiani per il Sociale", l'ente civile che esprime la dimensione carismatica dei Salesiani nel prendersi cura dei giovani a rischio in Italia. In questi anni partecipa anche alla vita del VIS, affiancando lo staff e non facendo mai mancare il suo supporto e consiglio quando necessario.

 

Il nuovo ispettore, che in precedenza è stato molto attivo in Sicilia e verso  i giovani, ricoprendo anche il ruolo di direttore dell’Oratorio di Santa Chiara a Palermo, subentrerà a don Giuseppe Ruta nel prossimo sessennio 2019-2025.

 

Da parte di tutto il VIS auguriamo buon lavoro a don Giovanni, ringranziandolo per il percorso fatto finora e confidando in nuove sfide da affrontare insieme.