Questo fine settimana il VIS partecipa a quattro iniziative di beneficenza per un Natale solidarietà

Il VIS organizza Sabato 16 e domenica 17 dicembre presso la sua sede, Sala Santa Cecilia, in via Appia Antica 126 nell’area delle Catacombe di San Callisto, la mostra fotografica e il mercatino di oggetti di artigianato proveniente da diverse aree del mondo, dall’Africa alla Palestina.

La mostra è visitabile sabato dalle 14.00 alle 19.00 e domenica dalle 9.00 alle 18.00.

Le offerte raccolte durante la mostra serviranno a sovvenzionare il progetto “Borse di studio” del VIS


Concerto Gospel al Borgo Ragazzi per Trenta Ore per la Vita

Domenica 17 dicembre, la compagnia del Muretto ed il C. G. S. Prenestino presentano il Concerto di Natale, alle ore 19.00 presso il Borgo Ragazzi Don Bosco, in via Prenestina 468, con ingresso libero.

Il Concerto è una delle iniziative che il Borgo Ragazzi Don Bosco ha realizzato all’interno della campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi a favore dell’infanzia negata che Trenta Ore per la Vita e il VIS porteranno avanti sino al 31 dicembre 2006.

Durante il Concerto i giovani indosseranno le magliette di Trenta Ore per la Vita e verrà distribuito il materiale informativo relativo all’iniziativa.


VIS PANGEA a Salerno insieme a Trenta ore per la Vita a favore dell’infanzia negata

Sabato 16 dicembre, a Salerno il gruppo missionario VIS PANGEA organizza una giornata di riflessione e di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia che in molte parti del mondo sono ancora negati.

Per tutta la giornata sarà presente il pullman di “Trenta ore per la vita Onlus” l’associazione che quest’anno promuove la raccolta fondi in favore dell’infanzia negata in collaborazione con il VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo).

Verrà, inoltre, presentato il “Pallotto”, un pallone volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sugli 8 Obiettivi del Millennio.

Dalle 10.00 alle 14.00 gli stand saranno aperti per il percorso di formazione e informazione alle scolaresche delle elementari, medie e superiori di Salerno con la proiezione di filmati, video e iniziative interattive.

Nel pomeriggio continuerà il precorso informativo, l'animazione salesiana con la presenza dell'oratorio salesiano di Salerno e in serata tanta musica!!!

Per informazioni vis.pangeasalerno@donboscosalerno.it


Un Natale con i Fiocchi, un evento sotto la neve

  • Domenica 17 dicembre alle ore 15.30 l’Associazione Girotondo per i diritti dei bambini ti aspetta al Parco Rosati con un programma ricco di sorprese (ingresso gratuito):
  • 15.30: Area ludoteca con giochi per i più piccoli, mercatino di solidarietà
  • 16.00: “Il Folletto Bilbo e lo spirito del Natale”, spettacolo di animazione teatrale
  • 17.00: Special Guest Star Concerto Gospel “St. John Singers Spirituals-Gospel Choir”

E mentre si gioca, si balla e sia scolta, popcorn, zucchero filato e mille sorprese per tutti sotto la neve.
Presso il Parco sarà possibile trovare il materiale informativo della campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi del VIS e di Trenta Ore per la Vita a favore dell’infanzia negata

Per informazioni www.parcorosati.it