Strasburgo riapre i battenti.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi 2007, René Cassin, si prepara, anche quest’anno, ad accogliere centinaia di ragazzi

L’Istituto Intenzionale di Diritti Umani, René Cassin, si prepara, anche quest’anno, ad accogliere centinaia di ragazzi ed esperti del settore pronti ad approfondire la loro conoscenza in tema di “diritti”.

A luglio partirà la 38° edizione del corso internazionale in Diritti Umani e le candidature sono già aperte.
L’Istituto Internazionale di Diritti Umani di Strasburgo è pronto a riaffollare le sue aule accogliendo centinaia di studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Il corso, uno tra i più prestigiosi d’Europa, è rivolto a tutti coloro siano interessati al mondo dei diritti umani (esperti del settore, studenti, docenti, cooperanti ecc.) al fine di fornire loro una adeguata conoscenza del tema.

Il corso avrà una durata di 4 settimane e si svolgerà nel mese di luglio. Gli iscritti che vorranno, avranno al possibilità di poter alloggiare nella residenza degli studenti beneficiando di quel clima multiculturale che contraddistingue questa incredibile esperienza formativa.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 di maggio. Per coloro che intendono beneficiare di borse di studio, con copertura totale dei costi, la scadenza è anticipata.Il tema portante di questa nuova edizione sarà: “Migrazioni delle popolazioni e diritti umani”.

L’Istituto Internazionale Renè Cassin è dedito da anni al servizio dell’umanità. Opera in completa indipendenza per la difesa e la salvaguardia dei diritti umani fondamentali che considera condizione indispensabile per mantenere la pace.

Un momento di grande formazione professionale e umana consigliato a tutti coloro hanno interesse a leggere dietro a queste due parole: diritti umani.

Sito consultabile: http://www.iidh.org/

 

Debora Sanguinato