Una partita di calcio per l’infanzia negata: Salesiani contro All Stars

Giovedì 7 dicembre 2006, presso l’Istituto Salesiano dell’Immacolata a Firenze, Trenta Ore per la Vita, VIS, Salesiani di Don Bosco, Fondazione Niccolò Galli insieme per l’infanzia in occasione di un importante appuntamento calcistico.

In campo, a favore dei bambini e degli adolescenti più bisognosi, la squadra della Nazionale Salesiana di calcio che giocherà contro la squadra delle All Stars composta da personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica con la presenza di esponenti della Nazionale Cantanti come Giovanni Galli, Giancarlo Antognoni, Edoardo Pazzagli, Moreno Torricelli, Roberto Galbiati, Massimo Orlando, Cesare Prandelli, Andrea Benelli, Gianni De Magistris, Paolo Vallesi, Paolo Belli, Povia, Sandro Giacobbe. Arbitrerà Graziano Cesari. Madrina d’eccezione sarà Tiziana Rocca.

L’iniziativa si colloca all’interno della campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi che il VIS e Trenta ore per la Vita stanno portando avanti per la realizzazione di interventi concreti a favore dell’infanzia negata in Italia e nel mondo a sostegno dell’impegno salesiano verso le fasce più disagiate.

Il ricavato della partita sarà destinato al progetto di Scandicci, in particolare contribuirà alla realizzazione del una comunità alloggio per i giovani tra i 6 e i 15 anni all’interno della Comunità Casa Mamma Margherita di Scandicci.

La partita sarà giocata con il “pallotto”, il pallone con gli Otto Obiettivi del Millennio.

Un appuntamento “obbligato” quindi per la vigilia dell’Immacolata, a Firenze, che per un pomeriggio, grazie a tante persone di buona volontà, sarà protagonista di un evento speciale di sport e solidarietà e terrà a battesimo una ulteriore originale formula di presenza salesiana nel complesso mondo giovanile Salesiani Don Bosco