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Emergency

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Figura richiesta: 
Amministratore
Destinazione: 
Repubblica Centrafricana
Emergency

EMERGENCY ONG Onlus

Figura richiesta: AMMINISTRATORE

Paese: REPUBBLICA CENTRAFRICANA

Progetto: Bangui (RCA)

Tipo di collaborazione: retribuita – 6 mesi

Lingua richiesta: Francese

Scadenza della vacancy: 31 agosto 2017

 

Il ruolo richiede la gestione e la responsabilità di tutti i processi amministrativi e contabili del progetto.

 

CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Coordina, supervisiona e affianca lo staff nazionale non sanitario gestendo l’organizzazione del lavoro e l’addestramento sul campo di questi collaboratori (training on-the-job).

L’amministratore internazionale ha come figura responsabile di riferimento il Coordinatore del progetto, ma si interfaccia regolarmente con l’Ufficio Umanitario di EMERGENCY in Italia (HQ) per tutti gli ambiti di competenza.

 

COMPITI E RESPONSABILITA’

 

Le principali responsabilità e mansioni dell’amministratore internazionale sono:

 

- garantire una corretta manutenzione dei documenti amministrativi e contabili del progetto, anche quella richiesta dai revisori o da eventuali donatori istituzionali;

- assicurare una corretta gestione del denaro in cassa, dei conti correnti bancari e della relativa riconciliazione su base mensile;

- assicurare una corretta gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi etc.)

- preparare la reportistica mensile (cash flow, file di rendicontazione etc.) e presentarla puntualmente all’HQ, segnalando sempre eventuali scostamenti dai budget approvati;

- collaborare con il Coordinatore del progetto e l’HQ in Italia alla redazione del budget annuale del progetto;

- supportare il Coordinatore del progetto nella preparazione di proposte di finanziamento;

- supportare il Coordinatore del progetto durante le fasi di audit da parte dei donatori istituzionali.

 

LINEE GUIDA, PROTOCOLLI E STRUMENTI

 

Approfondimenti su linee guida, processi gestionali e protocolli operativi di rilievo per il ruolo saranno forniti in sede di colloquio di selezione e nel percorso di preparazione alla missione.

 

REQUISITI SPECIFICI E COMPETENZE

 

- Diploma di Ragioneria o Perito Aziendale o Laurea in discipline economiche, politiche e internazionali;

- minimo 2 anni di esperienza nel ruolo, maturata in contesti organizzativi profit o non profit;

- preferibile conoscenza linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali (EU, ECHO, agenzie UN, OCHA etc.);

- esperienza in tenuta della prima nota di cassa;

- esperienza nella gestione delle entrate e dei pagamenti;

- esperienza nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa.

 

DISPONIBILITA’ RICHIESTA

6 mesi di permanenza all'estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare al termine della missione in accordo con il Coordinatore del progetto.

Indirizzare le candidature a fo.hro@emergency.it

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

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