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Emergency

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Figura richiesta: 
Amministratore
Destinazione: 
Iraq
Emergency

EMERGENCY ONG Onlus

Ruolo richiesto: AMMINISTRATORE – progetti paese

Paesi: IRAQ

Progetti: Arbat (Sulaimaniya); Kalar (Sulaimaniya)

Tipo di collaborazione: retribuita – 6 mesi

Lingua richiesta: Inglese

Scadenza vacancy: 31 agosto 2017

 

E' il responsabile della gestione amministrativa e finanziaria dei progetti paese in Iraq. Coordina lo staff amministrativo presente nei singoli progetti e supporta il Coordinatore di Programma nelle attività di relazione con i rappresentanti delle istituzioni locali e dei donatori.

 

CONTESTO E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

 

I conflitti in corso nella regione hanno prodotto una grave crisi umanitaria che colpisce moltissimi tra profughi (siriani) e sfollati interni. Nel corso dell’ultimo anno EMERGENCY ha quindi ampliato il proprio intervento avviando e gestendo diversi centri sanitari nelle aree di insediamento.

 

COMPITI E RESPONSABILITA’

 

Tutto il personale internazionale di EMERGENCY è tenuto a conoscere e applicare i criteri di ammissione ospedaliera, le linee guida, i protocolli e gli standard di diagnosi e cura in uso nonché alla corretta compilazione dei file clinici e statistici, sia cartacei sia informatici.

 

Le principali responsabilità e mansioni dell’amministratore dei progetti paese sono:

 

- è responsabile della gestione amministrativa e finanziaria;

- assicura il rispetto delle procedure amministrative e finanziarie stabilite da EMERGENCY e dai donatori istituzionali, nelle fasi di implementazione e verifica dei progetti finanziati;

- supervisiona e supporta le attività amministrative dei progetti con l’obiettivo di assicurarne una corretta gestione;

- con il supporto del desk di riferimento in Italia (HQ), monitora la gestione amministrativa e i fabbisogni finanziari dei progetti;

- con il supporto del desk donatori istituzionali in Italia (HQ), si occupa della revisione e della presentazione dei budget dei progetti;

- contribuisce alla gestione amministrativa delle Risorse Umane presenti nel progetto, assicurando il rispetto delle linee guida e delle procedure di EMERGENCY e dei donatori in accordo con le norme nazionali del lavoro;

- assicura la corretta implementazione e utilizzo delle linee guida di EMERGENCY e dei donatori per la gestione degli acquisti e degli approvvigionamenti.

 

LINEE GUIDA, PROTOCOLLI E STRUMENTI

Approfondimenti su linee guida, protocolli e servizi clinici di rilievo per il ruolo e maggiori dettagli sugli strumenti e le dotazioni disponibili saranno fornite in sede di colloquio di selezione e nel percorso di preparazione alla missione.

 

REQUISITI SPECIFICI

 

- Diploma di Ragioneria o Perito Aziendale o Laurea in discipline economiche, politiche e internazionali;

- minimo 2 anni di esperienza nel ruolo, maturata in contesti organizzativi profit o non profit;

- preferibile conoscenza linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali (EU, ECHO, UNHCR, OCHA);

- esperienza in tenuta della prima nota di cassa;

- esperienza nella gestione delle entrate e dei pagamenti;

- esperienza nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa.

 

DISPONIBILITA’ RICHIESTA

 

6 mesi di permanenza all'estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare al termine della missione in accordo con il Coordinatore.

Indirizzare le candidature a fo.hro@emergency.it

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

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