Gaza: firmate l'appello delle organizzazioni internazionali #Ceasefire4Gaza

28 luglio 2014 - Invitiamo tutti a sottoscrivere e far circolare l'appello per il Cessate il Fuoco per Gaza promosso dalla nostra organizzazione insieme alle principali organizzazioni internazionali per lo Sviluppo e alle agenzie delle Nazioni Unite. CLICCA QUI PER FIRMARE

Chiediamo un cessate il fuoco immediato, duraturo ed efficace.

Nel frattempo continua l'escalation di violenza. Secondo il Bollettino del Ministero della Salute Palestinese in questi 20 giorni di guerra i morti palestinesi sono 1032 e oltre 6mila i feriti. Sono 192 i bambini palestinesi uccisi nella Striscia di Gaza dalle operazioni militari israeliane. 

Secondo Nena News - l'Agenzia di Stampa del Vicino Oriente, questa mattina un uomo di 65 anni è stato ucciso in un raid dell’esercito israeliano nella parte orientale della Striscia di Gaza, mentre un altro palestinese è morto stanotte per le ferite riportate in un attacco dei giorni scorsi. L’esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito la Striscia in risposta al lancio di un razzo che stamattina è caduto nella zona di Ashkelon.

Il Consiglio di sicurezza dell’Onu, al termine di una riunione d’emergenza, ha chiesto il cessate il fuoco immediato basato sulla piena implementazione della risoluzione 1860 del 2009, emessa durante l’operazione “Piombo Fuso” del 2008-2009. Il Consiglio ha inoltre sottolineato il bisogno di aiuti umanitari nella Striscia e quello di maggiori sovvenzioni all’UNRWA.

Noi vi ricordiamo l'appello a donare per acquistare farmaci per gli ospedali di Gaza.

 Per motivi logistici, pur essendo un appello di tutte le Ong operanti in Palestina, il conto di raccolta fondi è quello di Terre des Hommes. 

Dettagli: Causale: Medicine Gaza - donazione tramite VIS

•    Via Banca: Monte dei Paschi di Siena Ag.57 Milano


IBAN: IT53Z0103001650000001030344

•    Via Posta: c/c postale 321208

•       Onlinewww.terredeshommes.it e www.igiveonline.com/campaigns/medicine-per-gaza/

 Il VIS è una delle ONG italiane promotrici dell'appello per i farmaci.