Gaza: nuovo messaggio da Said: "Siamo ancora vivi. Pregate per noi". Ascoltate l'intervista di Radio Articolo 1 "Così muore la pace".

24 luglio 2014 - Said vive a Gaza. Si è salvato dal bambardamento della sua casa. Prima di questo conflitto lavorava nella cooperazione e nello sviluppo. Viveva in pace. Noi lo conosciamo perchè ha studiato al Master in Cooperation and Development di Pavia. In queste settimane siamo in contatto con lui e ieri notte ci ha scritto una email che ha aggiunto un nuovo peso sul cuore.  Il suo messaggio è terribile. Ci chiede di pregare per lui e per la sua famiglia, sua moglie e i suoi bimbi di 5 e 2 anni.

" Noi siamo ancora vivi, la situazione sta peggiorando sempre di più. Ho visto cose scioccanti. Non so se sarò in grado di scrivervi ancora perchè Israele ha bombardato la centrale elettrica e a Gaza e siamo nella completa oscurità.

Cercherò di scrivervi. Per favore pregate per noi.  

Con amore da una Gaza insanguinata. Said."

 

Due giorni fa Said è stato intervistato da Martina Toti di  Radio Articolo 1. E' una intervista terribile, toccante. Ecco il link per ascoltarla