• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

ilmiodono.it - Vota la nostra campagna: la tua donazione al costo di un click!

  • Sharebar
banner-ilmiodono-VIS-stoptratta.jpg

30 Novembre 2016 - Anche quest’anno VIS partecipa alla gara di solidarietà promossa da Unicredit!

Unicredit prosegue il suo impegno nel sociale mettendo a disposizione 200.000 euro del fondo Carta Etica destinato ad iniziative di solidarietà sul territorio.

L’edizione di quest’anno, che si chiuderà il 16 gennaio 2017, partirà domani 1 dicembre 2016 e vede oltre 1.350 onlus tra i partecipanti.

Per sostenere la nostra campagna, o quella di un’altra onlus, bisogna accedere al sito www.ilmiodono.it e selezionare l’organizzazione preferita tramite un meccanismo di voto (piattaforme sociale o via e-mail).

Come funziona - Ogni voto vale 1 punto. Aggiungendo però al voto anche una donazione di almeno 10 euro, il voto varrà 4 punti. Tutte le organizzazioni che avranno ottenuto almeno 150 punti al 16 gennaio 2017, potranno ricevere una quota della donazione messa in palio da Unicredit. La somma verrà ripartita proporzionalmente in base ai punti totalizzati. Ogni organizzazione potrà ricevere un massimo di 12.000 euro ciascuna.

il mio dono

 

VIS aderisce con la campagna STOP TRATTA! Prevenzione e contrasto al traffico di esseri umani e alla migrazione irregolare.

Il progetto prevede:

1. Campagne di sensibilizzazione e informazione volte a creare coscienza sui rischi del viaggio e della tratta, soprattutto tra i giovani, utilizzando i mezzi comunicazione più idonei (testimonianze e interviste, radio, giornali, social network).

2. Supporto all'imprenditoria: in collaborazione con i Centri di Formazione Professionale Don Bosco in Senegal, il VIS supporterà la formazione imprenditoriale di 60 giovani al fine di concretizzare idee di business. I tre migliori business-plan saranno finanziati con un dono massimo di  € 1.500 e le nuove microimprese saranno seguite e accompagnate nel difficile mercato locale.

Per partecipare, scegli la campagna e votala con un like di una piattaforma Social a cui sei iscritto, come Facebook o Twitter oppure vota con la tua e-mail! Attenzione: il voto tramite e-mail va poi confermato cliccando sul link che si riceverà al proprio indirizzo di posta!

 

Per saperne di più sulla campagna Stop Tratta, visita il sito di Stop Tratta, con gli aggiornamenti dalle aree!

 

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!