Logical Framework Approach: workshop di Alta Formazione

23 agosto 2016 - Giovedì 6 ottobre inizierà il workshop di Alta Formazione "Il Nuovo Quadro Logico per la Cooperazione allo Sviluppo": quattro incontri, di quattro ore ciascuno, che permetteranno agli operatori e ai progettisti di acquisire competenze tecniche e operative finalizzate alla presentazione di una proposta progettuale di qualità, aumentando le loro possibilità di ricevere fondi per le proprie idee progettuali. 

Inoltre, il workshop fornirà ai partecipanti una visione chiara e coerente dell'approccio fondato sul Nuovo Quadro Logico, il cosiddetto Logical Framework Approach: esso è divenuto infatti uno strumento fondamentale nell’ambito del Project Cycle Management e, più in generale, della progettazione partecipata. I più importanti enti donatori ne richiedono la compilazione al progettista, allo scopo di garantire standard progettuali di elevata qualità. Lo strumento, del resto, è utilizzato in tutte le fasi progettuali, dalla formulazione all’implementazione, dal monitoraggio alla valutazione.

Le lezioni saranno tenute da Paolo Dieci, esperto progettista internazionale, e prevederanno anche delle prove e delle esercitazioni pratiche. Consultate il programma per saperne di più!

Avete tempo fino al 24 settembre 2016 per iscrivervi! Affrettatevi: le iscrizioni si chiuderanno comunque al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, fissato a 50.

Il contributo di partecipazione è pari a 150 euro. Coloro che si iscriveranno (e salderanno il contributo) entro il 3 settembre 2016, avranno diritto a una tariffa scontata pari a 130 euro.

Sono previste agevolazioni per ONG / gruppi / associazioni che iscrivano al corso di alta formazione almeno due studenti. L’agevolazione è proporzionale al numero di partecipanti provenienti dalla medesima organizzazione.

 

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a iscrizionecorsi@volint.it, indicando nell’oggetto ISCRIZIONE CORSO NUOVO QUADRO LOGICO e allegando alla richiesta un breve curriculum vitae.

Per ulteriori informazioni: Segreteria Didattica - tel. 06 51.629.1