Natale 2014: che ne dici di seminare con noi la solidarietà? La storia di Bella

19 dicembre 2014 - Che ne dici di seminare con noi i diritti umani? Inizia con questo feste una "semina speciale" per nutrire oggi il domani di tanti bambini, bambine e giovani svantaggiati per i quali ci impegnamo tutti i giorni a garantire un futuro migliore attraverso l'azione dei volontari internazionali e dei missionari Salesiani di Don Bosco.

 

Sperimenterai cosi la gioia di una vita che prende forma, di una piantina che cresce. Proprio come Bella, una delle bimbe accolte alla Maison Bethanie, a Buterere, in Burundi.

 

Ha 12 anni e una storia molto difficile alle spalle. La sua vita si svolgeva in strada ed è li che l'abbiamo incontrata nel gennaio di tre anni fa mentre chiedeva l'elemosina, obbligata dalla madre  che riusciva a malapena a badare a se stessa e che per vivere vendeva il suo corpo. 

 

Bella era stata ferita ad una gamba da un macete ed era stata proprio sua madre a colpirla. 

Sembrava una vita segnata e invece siamo riusciti a recuperare questa piantina, a donarle un'opportunità: adesso Bella studia, parla francese, mangia tre volte al giorno e gioca con le sue compagne della Maison Bethanie.

 

Bella è una piantina del VIS della quale siamo riusciti a prenderci cura anche grazie al sostegno di persone come te.

 

Aiutaci a seminare SCUOLA, ACQUA, CIBO, SALUTE, OPPORTUNITà DI LAVORO, SOSTEGNO FAMILIARE nel mondo! 

 

Grazie per quanto potrai fare!

 

Ancora Auguri

 

Nico Lotta

Presidente