• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1743) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1743) : eval()'d code on line 22.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1743) : eval()'d code on line 22.

Unione Medico Missionaria Italiana

  • Sharebar
Figura richiesta: 
Ginecologo Ostetrico
Destinazione: 
Angola

Unione Medico Missionaria Italiana   
Figura richiesta: Ginecologo Ostetrico

Destinazione: Luanda, Angola

Sede di lavoro: Hospital Divina Providencia

Ong: UMMI            
    
Disponibilità:  Immediata

Durata: 12 mesi, rinnovabili            

Contratto e compenso: Contratto di collaborazione a progetto. Il compenso sarà definito sulla base del profilo del candidato e in accordo con i criteri interni applicati dalla politica salariale dell’UMMI.

La controparte locale offre vitto e alloggio presso le strutture inserite nel compound dell’ospedale.

Scadenza presentazione:
Per dichiarazione interesse inviare CV formato europeo e lettera di motivazione a ummivr@sacrocuore.it e in copia a ummi@hospitaldivinaprovidencia.net e hospdp@ebonet.net con oggetto “candidatura ginecologo – infermiere ostetrico”.

DESCRIZIONE DEL CONTESTO
Ricordiamo che l'UMMI opera in vari ambiti (socio-sanitario e agricolo) realizzando interventi che privilegiano soprattutto contesti di maggiore necessità ed urgenza. I progetti vengono pianificati in stretto collegamento con le controparti locali sulla base di concrete proposte e con la definizione di obiettivi che tendano all’autonomia e alla garanzia di continuità

In Angola l’UMMI ha svolto vari programmi di sviluppo. Tutte le attività fin qui realizzate hanno visto come controparte locale, l'Obra da Divina Providencia di Luanda. Gli interventi a cui ci riferiamo fanno capo in particolare alla principale struttura sanitaria dell’Obra, l’Hospital Divina Providencia, di Luanda, capitale angolana. Proprio con questo ospedale, principalmente pediatrico, prosegue ormai da oltre 15 anni la collaborazione sia con specifici interventi sia attraverso la selezione, la formazione e l’invio di volontari (medici, infermieri, biologi e tecnici di laboratorio, logisti) richiesti periodicamente dall’ente locale, oltre alla spedizione di medicinali e presidi validi reperiti dal Centro Aiuti dell’UMMI.

L’Hospital Divina Providência (HDP) nasce nel febbraio del 1994 come piccolo ambulatorio sanitario, oggi è l’ospedale di riferimento nel municipio di Kilamba Kiaxi, una delle aree piú degradate della periferia della capitale angolana, dove si concentra una popolazione di quasi 2 milioni di abitanti. Un agglomerato privo dei servizi basici formatosi a causa dei massicci flussi migratori degli sfollati della guerra civile terminata nel 2002.  

DESCRIZIONE DELLA VACANCY
UMMI cerca un/una ginecologo ostetrico da inquadrare in un progetto socio-sanitario volto al miglioramento delle condizioni della popolazione materno-infantile del Municipio di Kilamba Kiaxi, Luanda, Angola. Il progetto è in partenariato con l’Obra da Divina Providencia, ong locale che lavora nell’Hospital Divina Providencia.
L’obiettivo del progetto, che si inquadra in un programma più ampio di intervento socio-sanitario per la popolazione materno-infantile del Municipio di Kilamba Kiaxi, è quello di migliorare i servizi di medicina materno infantile e le condizioni di vita di questa popolazione attraverso il rafforzamento delle strutture sanitarie e attraverso processi di formazione e sensibilizzazione comunitaria.

PRINCIPALI TERMINI DI RIFERIMENTO
Il ginecologo ostetrico dovrà:
-    Migliorare la qualitá delle visite Pre – natali nei Centri di Salute ( training on-job).
-    Collaborare con il team del progetto alla realizzazione di protocolli clinici e linee guida ginecologico / ostetriche.
-    Implementare e monitorare il regolare e costante uso dei protocolli clinici e linee guida da parte del personale tecnico  dei CS e HDP.
-    Produrre materiali di formazione tecnica nell’ area di competenza.
-    Progettare e realizzare corsi di formazione per il personale tecnico dei CS e HDP.
-    Assicurare una effettiva rotazione delle informazioni con il team nell’ottica di coordinare l’implementazione globale del progetto.
-    Redigere un report trimestrale per la monitorizzazione dello sviluppo delle varie fasi ed attivitá del programma.
-    Svolgere attività come infermiera ostetrica nel nuovo centro di salute. (Attività subiordinata all’apertura del nuovo centro di salute con un blocco di maternità).
-    Coordinamento e formazione del personale infermieristico assegnato al punto nascite del nuovo centro di salute. (Attività subiordinata all’apertura del nuovo centro di salute con un blocco di maternità).
CAPACITÀ E COMPETENZE RICHIESTE
Requisiti obbligatori
-    Esperienza nei progetti di cooperazione internazionale;
-    Laurea specialistica in una delle seguenti discipline Medicina e Scienze Infermieristiche;
-    Ottima conoscenza della lingua portoghese (parlata e scritta);
-    Ottima conoscenza del pacchetto Office;
-    Attitudine al lavoro di gruppo e buone capacità di relazione con i partner, i beneficiari, i donatori, le istituzioni locali.
-    Ottime capacità organizzative e di gestione delle risorse umane;
-    Interesse e motivazione a lavorare in un’organizzazione no-profit.
Requisiti desiderabili
-    Previa esperienza di lavoro nel campo della formazione e sensibilizzazione comunitaria;
-    Conoscenza dell’area di progetto;
-    Diploma di Master o corso specifico post-laurea su tematiche legate alla salute pubblica.
MODALITÀ DI SELEZIONE
I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I candidati selezionati potranno essere chiamati per le prove di selezione a partire dal giorno successivo alla data di ricevimento del CV. Le prove di selezione si svolgeranno presso le sedi di UMMI a Negrar (VR) e saranno effettuate attraverso colloqui individuali. I costi di trasporto per partecipare alle prove di selezione sono a carico dei candidati.

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Credito Valtellinese
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT10G0521603229000000020000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

YouGive - Dona con il tuo smartphone

SEGUICI!