• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Oxfam Italia

  • Sharebar
Figura richiesta: 
Tv Direct Marketing Manager
Destinazione: 
Firenze
Oxfam Italia

 

 

TV DIRECT MARKETING MANAGER

 

Paese di riferimento: Italia

Località: Firenze          

Ong: Oxfam Italia

Dipartimento: Public Engagement        

Posizione: TV DIRECT MARKETING MANAGER

Disponibilità: da 1 ottobre 2017

Durata: contratto a tempo indeterminato

 

Invitiamo i candidati interessati ad inviare:

- il proprio CV (preferibilmente formato Europass)

- i nominativi ed i contatti di 3 referenti

- una breve lettera di presentazione in cui si evidenzino come competenze ed esperienze professionali siano in linea con il profilo ricercato

 

Le candidature dovranno essere inviate entro il 15/09/2017 all’indirizzo selezioni@oxfam.it.

Specificare nell’oggetto del messaggio “Selezione_DIRECT MARKETING MANAGER_nome_cognome

 

DESCRIZIONE

Il DIRECT MARKETING MANAGER ha la responsabilità, all’interno dell’Ufficio Supporter Marketing dell’ideazione, pianificazione e gestione delle campagne di direct marketing per

-acquisizione di donazioni nell’ambito della campagna SMS (tv e radio)

-reclutamento di donatori regolari via DRTV (Direct Response Television) e attraverso altre specifiche campagne di conversione telefonica.

 

termini di riferimento

• Contribuire, di concerto con l’Head of Supporter Marketing, alla definizione del budget annuale e della

strategia di acquisizione specifica per canale e programma;

• Preparare i piani operativi annuali;

• Gestire i rapporti con tutti i fornitori coinvolti nelle campagne SMS e DRTV: consulenti media placement, media planner, call center telefonici, consulenti, fornitori di liste, etc;

•Tenere i rapporti con gli altri operatori e gli altri uffici di Oxfam Italia coinvolti (Media, Ambassadors, Strategic Relationships, Programmi) allo scopo di massimizzare gli sforzi comuni e assicurare il migliore risultato per l’Organizzazione;

•Identificare potenziali fornitori da coinvolgere in attività test e di eventuali nuovi trend nell’ambito dell’acquisizione di nuovi sostenitori;

• Occuparsi della formazione, supervisione, monitoraggio dei call center coinvolti nelle attività di

conversione;

• Supervisionare la creazione e/o adattamento delle varie creatività e materiali: video appelli, appelli radio, testi sms, cartelli, etc;

• curare la stesura degli eventuali script per i call center;

• negoziare e contribuire alla stesura dei contratti con agenzie, call center e vari consulenti e fornitori coinvolti nelle attività;

• gestire preventivi, conferme d’ordine e costi;

• monitorare e analizzare le campagne, individuando le eventuali azioni correttive necessarie, i test

da implementare, etc e preparare i report mensili per la valutazione dell’andamento dei principali

KPI e delle performance generali;

• lavorare con il gruppo di lavoro emergenze per coordinare le attività DRTV e radio in

occasione di campagne emergenze;

• coordinarsi con il gruppo di lavoro digital per un approccio multicanale e integrato fra canali televisivo,

mobile e digital;

• coordinarsi con Oxfam International e altre affiliate per scambio informazioni,

metriche e best practices e identificazione nuovi test da implementare;

• coordinarsi con le altre organizzazioni che in Italia utilizzano questi strumenti di acquisizione

per scambio e condivisione buone prassi.

 

CAPACITÀ E COMPETENZE RICHIESTE

  • Laurea specialistica o vecchio ordinamento, preferibilmente in Scienze della Comunicazione Economia-Marketing, Scienze Politiche o specializzazioni equivalenti
  • Ottime capacità nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare di excel
  • Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese
  • Esperienza di almeno tre anni nell’ambito del direct marketing (DRTV, telemarketing, campagne SMS e TV);
  • Dinamicità e orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Spiccate capacità relazionali nello sviluppare e coltivare la relazione con consulenti e fornitori
  • Capacità di lavorare in maniera integrata in un ampio team di lavoro
  • Ottime capacità analitiche, organizzative e di organizzazione del lavoro
  • Disponibilità a spostarsi per trasferte e missioni, in Italia ed eventualmente anche all’estero
  • Condivisione della mission e dei principi di Oxfam
  • Spirito di collaborazione e motivazione a contribuire al raggiungimento degli obiettivi generali in termini di raccolta fondi di Oxfam Italia.

 

MODALITÀ DI SELEZIONE

I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I candidati selezionati potranno essere chiamati per le prove di selezione a partire dal giorno successivo alla data di ricevimento del CV.

Ringraziamo tutti coloro che inviano la propria domanda, ma vi informiamo che saranno contattati solo i profili pre-selezionati sulla base dell’analisi della documentazione inviata.

Le prove di selezione si svolgeranno presso la sede di Arezzo o Firenze e saranno effettuate attraverso colloqui individuali e prove scritte. I costi di trasporto per partecipare alle prove di selezione sono a carico dei candidati. Per candidati impossibilitati a raggiungere le nostre sedi valuteremo l’opportunità di effettuare l’intervista via Skype.

Per maggiori informazioni sull’Associazione potete consultare il website: www.oxfamitalia.org

 

Attenzione! Verranno considerati valutabili ai fini della selezione solo i profili rispondenti ai requisiti obbligatori richiesti; chiediamo quindi a chi non sia in possesso dei requisiti obbligatori di astenersi dal proporre la propria candidatura.

 

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!