• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Paesi di intervento: Bolivia

  • Sharebar
  • Dove

Siamo in Bolivia, uno dei Paesi più poveri dell’America del Sud. Siamo in particolare a Santa

BOLIVIA IN CIFRE
(scarica il pdf)

Cruz de la Sierra, la città più popolosa del Paese, con quasi 2 milioni di abitanti. È qui, nei quartieri più poveri e degradati, che lavoriamo insieme al Proyecto Don Bosco, una rete costituita da 6 centri per bambini e bambine a rischio e in situazione di strada e da un nucleo di servizi di prevenzione attivo nel quartiere marginale del Plan 3000.

  • Durata

L’intervento si realizzerà in 12 mesi.

  • Per chi: i beneficiari

Sono circa 550 i bambini e gli adolescenti del Proyecto Don Bosco che beneficeranno dell’iniziativa. Sono bambini e bambine che provengono da famiglie spesso monoparentali, da situazioni di abbandono, violenza, violazione dei diritti più elementari come il diritto al cibo, all’istruzione o al nome. Oppure sono bambini/e e ragazzi/e che lavorano o vivono in strada, spesso tra i canali di scolo delle fognature, vittime di situazioni di violenza e di sfruttamento lavorativo o sessuale, oltre che di dipendenza da droghe.

  • Cosa e come

Attraverso le risorse raccolte realizzeremo due filoni di intervento.

  • Riusciremo a realizzare la distribuzione del cibo di qualità ai bambini del Proyecto Don Bosco, contrastando così i casi di denutrizione e malnutrizione e contribuendo ad elevare la qualità dell’alimentazione. Questo obiettivo verrà raggiunto grazie al sostegno al servizio di mense attivo nei 6 centri del Proyecto Don Bosco: l’Hogar Don Bosco, l’Hogar Mano Amiga, il Techo Pinardi, il Patio Don Bosco, l’Hogar Granja Moglia ed il Barrio Juvenil. Sarà garantito un pasto caldo tutti i giorni per tutti i bambini.
  • Grazie alla campagna, inoltre, sosterremo attività educative e pedagogiche di grande importanza: attività ludico-didattiche – disegni, dipinti, canzoni, giochi, utili per insegnare ai bambini e alle bambine quali sono i loro diritti riconosciuti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, dal diritto alla protezione al diritto al nome e alla nazionalità, dal diritto alla salute al diritto alla famiglia.

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!