• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Partecipa

  • Sharebar

Appuntamenti

  • MOSTRA FOTOGRAFICA ALLA GALLERIA ALBERTO SORDI, ROMA

Dal 31 marzo (dopo le 16.00) al 14 aprile, a Roma, alla Galleria Alberto Sordi, in via del Corso, nel cuore della capitale, verrà allestita la mostra fotografica “NUTRI ORA IL LORO DOMANI” con gli intensi scatti realizzati nei progetti del VIS in Bolivia, Haiti e in Repubblica Democratica del Congo da Davide Bozzalla, Paolo Cardone e Margherita Mirabella di Shoot4Change, Luca Marinacci.  L’esposizione è realizzata in collaborazione con Roma Exhibit  e Sorgente Group.

  • LA CAMPAGNA A ROMICS, FESTIVAL DI ANIMAZIONE E DEL FUMETTO

Sabato 5 aprile, dalle 13.30 alle 15.00, lo spot verrà presentato a ROMICS 2014,  Festival Internazionale di Animazione e Fumetto, con questo incontro: Da Piero Angela e i cartoon di Bruno Bozzetto utilizzati per spiegare la realtà… agli spot sociali realizzati in animazione… al boom dei documentari animati. Quando l’animazione racconta il mondo che ci circonda in maniera più efficacie di qualunque filmato: da L’affondamento del Lusitania (1918) di Windsor McKay a Giallo a Milano (2009) di Sergio Basso. 

Intervengono: Sergio Basso – Regista: utilizza l’animazione per realizzare documentari dal taglio originale come Giallo a Milano, Alessandra Tarquini – Responsabile della Comunicazione del VIS: ha investito su campagne promozionali realizzate in animazione, Franco Bianco – Regista e produttore di serie animate e spot per la tv. Ha realizzato con lo IED lo spot del Vis: Un pozzo per Andrea. In webcam: Andrea Princivalli - Animatore e regista. Autore dello Spot VIS. Coordina: Mario Bellina - autore e sceneggiatore televisivo specializzato in prodotti d’animazione

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!