Più Vita Onlus

CORSO DI FORMAZIONE RENDICONTAZIONE E BUDGETING

 

Obiettivi del corso

Il corso mira ad illustrare le tecniche di budgeting e di rendicontazione utilizzate nell’ambito della progettazione per la Cooperazione Internazionale e l’Educazione allo Sviluppo.

 

Programma

Costruzione di un budget

Metodo di rendicontazione

 

Il corso sarà interattivo e con tutti i partecipanti si lavorerà alla simulazione e alla costruzione di un budget e alla sua relativa rendicontazione. Si parte dal presupposto che i partecipanti al corso abbiano una conoscenza base della scrittura di un progetto e delle attività previste. Si analizzerà la modalità di preparazione dei documenti e di quanto necessario per la procedura di rendicontazione. Al termine del corso ogni partecipante riceverà i materiali delle lezioni, l’attestato di frequenza e la ricevuta del pagamento effettuato.

 

Docente

Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Graziella Tedesco, Responsabile dell’Ufficio Progettazione di Più Vita onlus. Progettista e Formatrice, Consulente per la Cooperazione Internazionale, con una pluriennale esperienza nella gestione, rendicontazione e progettazione per l’Educazione allo Sviluppo. https://it.linkedin.com/in/graziella-tedesco-4b40b428

 

Iscrizioni

Per iscriversi al corso occorre compilare il FORM ONLINE presente sul nostro sito web www.piuvitaonlus.org o scrivere una mail ad operatore@piuvitaonlus.org indicando nome, cognome, numero di telefono, email ed eventuale ruolo ricoperto attualmente dal partecipante in una organizzazione/associazione entro il termine massimo indicato.

 

Quota di partecipazione

Il contributo di partecipazione al corso è di euro 150,00€ per persona.

Tale contributo verrà interamente destinato al progetto “Completa il Futuro”

a sostegno dell’infanzia in Italia.

 

Il corso prevede un numero massimo di 6 partecipanti. N.B. L’invio della prima e-mail di iscrizione non è in alcun modo vincolante ai fini della partecipazione al corso. Questa sarà effettiva solo nel momento in cui l’Associazione contatterà gli iscritti per definirne le modalità di versamento del contributo.

 

Dove: 
Roma
Tipologia: 
Corso
Quando: 
24-25 MAGGIO 2018
Scadenza: 
Domenica, 13 Maggio, 2018 - 13:45