• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Print your future: i corsi di formazione procedono!

  • Sharebar
print-your-future-etiopia-lezione-pratica-resized.jpg

Il progetto “Print your future”, realizzato in Etiopia in Partnership con il Ministero degli Affari Esteri e la Conferenza Episcopale Italiana,  prevede la realizzazione di corsi nelle arti grafiche e tipografiche all’interno di Don Bosco TVET (Technical and Vocational Education and Training) Mekanissa.
Si tratta di corsi serali destinati prevalentemente a lavoratori  ed operatori dell’industria tipografica per migliorare le competenze ed offrire maggiori opportunità di impiego. Alle lezioni teoriche vengono affiancate lezioni pratiche grazie all’allestimento di un laboratorio tipografico.
Questa offerta formativa si va ad inserire in una struttura come quella di Don Bosco Mekanissa già funzionante ed accreditata dall’Agenzia TVET di Addis Abeba, che eroga corsi a molti giovani poveri e vulnerabili dell’area.
I corsi in arti grafiche e tipografiche sono tenuti da esperti locali, ma sono state organizzate anche delle lezioni speciali a cura di esperti provenienti dalle rinomate scuole tecniche italiane S. Zeno e S. Marco.
L’attivazione di questi corsi ha avuto come prima conseguenza positiva l’incremento del numero di giovani che gravitano intorno alla scuola.

“In questo momento Don Bosco TVET Mekanissa è a tutti gli effetti un hub per giovani e giovanissimi della zona”.

La scuola in Arti grafiche e tipografiche è la prima nel suo genere in tutta l’Etiopia ed è un fiore all’occhiello dell’attività salesiana nell’area della capitale.

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!