• warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty delimiter in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Società civile attiva e responsabile in Congo

  • Sharebar

Participation active et responsable des OSC à la croissance et au développement durable de la Province du Nord Kivu, RDC

Questo progetto è nato da un’accurata analisi del contesto e dei bisogni emersi da tutti gli stakholders del progetto : dal VIS, dai partners, dalle piattaforme delle OSC, dalle autorità pubbliche (DIVAS, Ministère de l’Agriculture). La strategia proposta consiste in tre pilastri di attività che corrispondono ai tre risultati.

· Il primo pilastro mira a migliorare le capacità di pianificazione, gestione e organizzazione e realizzazione di attività della piattaforma FOPAC NK di 37 associazioni di contadini, 15 associazioni e Collectif Alpha Ujuvi nell’ambito della formazione informale, e 20 organizzazioni della società civile coinvolti nella protezione e accoglienza dei bambini vulnerabili a Goma..

· Il secondo pilastro è quello di aumentare e rafforzare la capacità delle organizzazioni della società civile di lavorare in rete tra loro e con le istituzioni pubbliche e private. Il progetto prevede l'organizzazione della formazione per l'attuazione delle azioni concertate su temi di interesse comune e la consapevolezza delle autorità locali e istituzioni private.

· Il terzo pilastro mira al coinvolgimento diretto delle organizzazioni della società civile nei programmi di sviluppo della provincia in materia di agricoltura, formazione professionale e protezione dell’infanzia vulnerabile. L'azione dura 36 mesi ed ha come partner: Fopac NK, Alpha Ujuvi e Ouvres de Don Bosco, mentre come associati due entri pubblici: DIVAS Dipartimento Degli Affari Sociali ed il Ministero dell’Agricoltura.

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!