Start the Change.

Organismo: 

Amici dei Popoli Padova organizza un percorso di formazione rivolto ai docenti in ambito del progetto Start the Change

 

Il corso costituisce un'opportunità unica in quanto completamente gratuito e accreditato al MIUR.

Obiettivo del corso è fornire a docenti ed educatori contenuti, strumenti e metodologie per accrescere conoscenze e competenze dei e delle giovani sulle questioni globali ed aiutarli ad affrontare le sfide del mondo contemporaneo.

 

I primi tre moduli in presenza, che si articoleranno nei pomeriggi di martedì 21, mercoledì 22 e lunedì 26 febbraio, si terranno presso la Sala degli Specchi all'interno dell'Istituto paritario Padri Rogazionisti in via T. Minio 15 (a 5 minuti dalla stazione e con ampio parcheggio). 

Seguiranno una sessione di sperimentazione in aula e una sessione a distanza per la valutazione delle sperimentazioni e lo scambio di esperienze. 

 

Start the change è un progetto di Educazione alla Cittadinanza Globale cofinanziato dalla Commissione Europea che coinvolge 12 paesi europei: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Slovenia, Croazia e Malta. I partner italiani del progetto sono ProgettoMondo Mlal, CISV, Amnesty International Italia e Amici dei Popoli. 

er iscrizioni inviare una mail indicando nome, cognome, email, recapito telefonico e istituto di

Per maggiori informazioni ed iscrizioni scrivere a scuole.adp@gmail.com indicando: nome, cognome, mail, recapito telefonico e scuola di appartenenza, o chiamare il numero 049 600313

Dove: 
Bologna
Tipologia: 
Corso
Quando: 
martedì 21, mercoledì 22 e lunedì 26 febbraio
Scadenza: 
Martedì, 20 Febbraio, 2018 - 11:30