Territori DiVini - Iniziativa eno-solidale per sostenere i progetti della ong VIS. Vi aspettiamo il 19 dicembre a Roma

16 dicembre 2014 - Nell’ambito della campagna Nutri Ora il loro Domani, l’organizzazione non governativa VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier e la Fondazione Campagna Amica della Coldiretti vi invitano (e aspettano!) alla XI edizione di “Territori DiVini”, Degustazione eno-solidale di vini palestinesi di Cremisan, italiani e del mondo in programma Venerdì 19 dicembre 2014, dalle 18.00 alle 23.00, a ROMA, “Sala del Grottino”, nell’Istituto Sacro Cuore, Via Marsala n. 42.

Saranno presenti alla serata di solidarietà 15 operatori del VIS arrivati in Italia da Haiti, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Palestina, Madagascar, Albania, Bolivia, Etiopia e Burundi. Sono arrivati da tutti i continenti in Italia per partecipare ad una settimana di formazione iniziata ieri lunedi 16 dicembre, che si concluderà con questo evento solidale e di incontro con i sostenitori del VIS.

Territori DiVini è una campagna promossa dal VIS per sostenere i progetti di solidarietà realizzati in 40 Paesi mondo insieme ai Salesiani di Don Bosco volti alla promozione e protezione dei diritti dei bambini, delle bambine e dei giovani più vulnerabili.

Con un contributo di solidarietà di 10 euro si potranno degustare con l’aiuto dei Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier, oltre 50 vini donati dalle migliori cantine italiane e del mondo (Biondi-Santi, Ferrari, Bellavista, San Patrignano, Barone Pizzini, Banfi, Lis Neris, Umani Ronchi, Moroder, Bisol, Villa Sandi, Consorzio del Soave, Romanelli, Falesco, Scrimaglio, Moncaro, Tenuta Montedelma, Conti Zecca, Le Mortelle, Antonelli, Perusini, Nino Negri, Tenuta Monte Gorna, Michele Chiarlo, Fratelli Giacosa, Mesa, La Source, Torre Bisenzio, Bruno Giacosa, Cascina Pastori, Villa Pinciana, Az. Agricola Barbi, Mazzei, Civielle, Bricco Maiolica, Tormaresca, La Guardiense, Sant’Isidoro, Terre de la Custodia). E’ prevista inoltre la degustazione di olio extravergine d’oliva della Guida Extravoglio, di salumi e di formaggi della Campagna Amica della Coldiretti. Si potrà partecipare all’asta di solidarietà delle Magnum e delle migliori bottiglie messe a disposizione dalle cantine aderenti all’iniziativa.

Saranno presenti i vini di MEDIATIS e di Fashion & Wine Inoltre, musica acustica anni 60’-70’ italiana con il gruppo ENJOYING70.