Un'estate in Madagascar: il diario dei ragazzi del VIS Sicilia

8 agosto 2014 - Questa estate 310 ragazzi e ragazze italiane hanno scelto un'estate sulle Strade del Mondo, un'estate di servizio, incontro preghiera insieme al VIS e ai Salesiani di Don Bosco.

Oggi condividiamo con voi il diario di viaggio dei ragazzi del VIS Sicilia partiti per il Madagascar.

Dal 30 Luglio ci siamo messi in viaggio per raggiungere Toliara, città che si trova nel sud del Madagascar. Ovviamente, per motivi geografici il viaggio non é stato una passeggiata, infatti tra aerei e jeep solo ieri sera siamo arrivati nel luogo di destinazione!

Ma questo non ci ha scoraggiato, anzi é stato motivo per noi per poter costruire un gruppo compatto visto che non tutti ci conoscevamo per via delle diverse zone della Sicilia a cui ognuno di noi appartiene.

Comunque già da oggi ci siamo messi a servizio della comunità salesiana e del Fy, l'attività estiva che si svolge qui, la mattina abbiamo dato lezioni di Italiano agli animatori, mentre nel pomeriggio vi é stata la presentazione ai ragazzi che sono circa 500!

Continueremo a darvi nostre notizie sulla nostra missione e sulle nostre varie sensazioni ed emozioni, speriamo di sentirci presto

VIS SICILIA