VIS Sicilia in Madagascar: continua il diario di bordo dell'esperienza estiva 2014

15 agosto 2014 - Buon Ferragosto a tutti i volontari nel mondo e a tutte le comunità nel mondo dove operano per la promozione e protezione dei diritti dei bambini, dei giovani in condizione di povertà e vulnerabilità. Pubblichiamo oggi un'altra pagina del diario di bordo dei ragazzi del VIS Sicilia che stanno vivendo la loro esperienza estiva in Madagascar. 

 

"caro diario di Bordo con queste tre foto vogliamo mettere in evidenza 

  • la consegna di una parte delle magliette che abbiamo portato agli animatori. E' stato un gesto d'affetto che abbiamo voluto fare, testimoniando il legame in don Bosco che ci unisce nonostante i Kilometri che ci separano
  • la S. Messa che ci ha lasciato tutti a bocca aperta; sia per la durata (2 ore!!!) sia per la partecipazione che tutti hanno mostrato, durante la celebrazione vi é stata anche la nostra presentazione alla comunità parrocchiale
  • due torte che abbiamo cucinato  per festeggiare il compleanno di una ragazza che é partita con noi e che ha compiuto 19 anni. Abbiamo voluto mettere questa foto per dare testimonianza a chiunque stia leggendo che andare in missione non vuol dire essere da soli, sempre e comunque c'é una "famiglia" che tui accompagna!

E noi in questi giorni ci siamo dati forza e sostegno vicendevolmente non perdendo mai la sana allegria salesiana che nostro papà don Bosco ci ha insegnato!

 

Un saluto a tutti dai Ragazzi del VIS SICILIA