• warning: stristr(): Empty needle in /var/www/clients/client1/web1/web/vis_files/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 39.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis_files/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.
  • warning: stristr(): Empty needle in /var/www/clients/client1/web1/web/vis_files/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 38.
  • warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/clients/client1/web1/web/vis_files/includes/common.inc(1762) : eval()'d code on line 22.

Master universitario di II livello in "Peace Studies"

  • Sharebar

Nell'ambito del Master universitario di II livello in "Peace Studies", dell' Università di Roma Tre il VIS promuove due moduli specialistici: Cooperazione Internazionale allo Sviluppo (assumendone il coordinamento didattico).

Per l'anno accademico 2016-2017 è attivata la XV edizione del corso di Master universitario di II livello in "Peace Studies", dell'Università degli Studi Roma Tre.
Il corso di Master offre la possibilità di completare la preparazione universitaria con un percorso formativo mirato alla conoscenza della complessa realtà internazionale attraverso un approccio interdisciplinare e all’acquisizione di specifiche competenze professionali utilizzabili per operare in ambito internazionalistico.

Nell'ambito del corso di Master il VIS collabora alla realizzazione dell'offerta formativa inerente i Moduli Specialistici (percorso professionalizzante) e, in particolare, il Modulo Specialistico "Cooperazione Internazionale allo Sviluppo" (*).
Il Modulo si propone di trasmettere elementi teorici, strumenti di analisi e competenze utili per operare nel settore della cooperazione internazionale per lo sviluppo. Attraverso l’impiego di una metodologia partecipativa e interattiva, le modalità d’apprendimento includono lezioni frontali, laboratori, seminari e giornate d’orientamento. I partecipanti possono usufruire di spazi virtuali su una piattaforma on-line, per creare occasioni di scambio e comunicazione studenti/docenti e per archiviare ordinatamente e scaricare il materiale didattico.
Il corso di Master è certificato e convenzionato da INPS; l'Istituto mette a disposizione 7 borse di studio a totale copertura della tassa d'iscrizione.
Il termine per la presentazione della domanda d'ammissione: 5 gennaio 2017.
Info: http://host.uniroma3.it/master/edupace
 
(*) Il Modulo didattico è fruibile singolarmente.

Per approfondire clicca qui

DONAZIONI

Banca Popolare Etica
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
IBAN IT70F0501803200000000520000

Conto Corrente Postale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
ccp 88182001

SEGUICI!