Salta al contenuto principale

I diritti umani sul campo durante la pandemia: il caso del Ghana

La promozione e protezione dei diritti umani di tutti costituisce uno degli obiettivi dell'azione di coloro che decidono di impegnarsi sul fronte dello sviluppo sostenibile del mondo, soprattutto in quei contesti dove la realtà quotidiana è più a rischio e con le comunità più marginalizzate e vulnerabili. Il COVID ha rappresentato una emergenza nell'emergenza, un ulteriore fattore di scatenamento di conseguenze a catena anche nell'ambito dei diritti umani. Dal campo, insieme, vediamo alcuni esempi di come le cose sono cambiate con la pandemia e di come la promozione e protezione dei diritti umani di tutti rimanga il percorso da perseguire. Ne parleremo insieme a Giampaolo Gullotta, rappresentante paese VIS in Ghana.

 

Questo talk è realizzato nell'ambito del progetto "La risposta del VIS, Salesiani per il sociale Aps e CNOS FAP alla emergenza COVID-19 in Italia - Salesian Solidarity with Italy: the Emergency Response to COVID-19". Il progetto è reso possibile grazie al generoso supporto del popolo americano attraverso la U.S. Agency for International Development.  
La U.S. Agency for International Development gestisce il programma di assistenza all'estero degli Stati Uniti che fornisce assistenza economica e umanitaria in 100 Paesi nel mondo.

I contenuti del talk sono responsabilità del VIS e non necessariamente riflettono le opinioni di USAID o del Governo degli Stati Uniti.

 

USAID

 

Il web talk avrà luogo il 24 Giugno alle ore 13.00 e si terrà sulla piattaforma Zoom e la partecipazione è GRATUITA.

 

Per registrarsi clicca qui

https://zoom.us/meeting/register/tJYvf-qhrzopEtZWb00kzuhVWUWz1k8UfeQM

Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.

Il talk vuole essere una conversazione: i partecipanti pertanto avranno quindi la possibilità di interagire e partecipare attivamente, contribuendo alla condivisione di riflessioni sul tema.

Il certificato di partecipazione verrà rilasciato su richiesta.

Inizio Corso24/06/2021
Scadenza Iscrizioni24/06/2021
Durata1 ora
CostoGRATUITO

La Scuola di Alta Formazione del VIS ti invita ad un meeting su ZOOM


Data: 24 Giugno, 2021

Orario: 13.00

Per registrarsi clicca qui

https://zoom.us/meeting/register/tJYvf-qhrzopEtZWb00kzuhVWUWz1k8UfeQM

Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.