Salta al contenuto principale

L’agenda 2030 e i diritti umani: cosa cambia, nuove prospettive

La promozione e protezione dei diritti umani è ancora più importante nei momenti di crisi come il COVID. Infatti è' in quel momento più alto il rischio di violazioni. Conoscere l'architettura dei diritti umani, comprenderne il suo potenziale e l'importanza della conoscenza dell'approccio basato sui diritti umani fornisce uno strumento importante aggiuntivo per prevenire ulteriori danni e garantire la promozione e protezione dei diritti umani di tutti e contribuire alla costruzione di un mondo più democratico ed egualitario. Ne parleremo insieme a Barbara Terenzi, Responsabile dell'ufficio Diritti Umani e Advocacy del VIS.

 

Questo talk è realizzato nell'ambito del progetto "La risposta del VIS, Salesiani per il sociale Aps e CNOS FAP alla emergenza COVID-19 in Italia - Salesian Solidarity with Italy: the Emergency Response to COVID-19". Il progetto è reso possibile grazie al generoso supporto del popolo americano attraverso la U.S. Agency for International Development.  
La U.S. Agency for International Development gestisce il programma di assistenza all'estero degli Stati Uniti che fornisce assistenza economica e umanitaria in 100 Paesi nel mondo.

I contenuti del talk sono responsabilità del VIS e non necessariamente riflettono le opinioni di USAID o del Governo degli Stati Uniti.

 

USAID

 

 

Il web talk si terrà il 22 Giugno alle ore 13.00 sulla piattaforma Zoom e la partecipazione al web talk è GRATUITA.

Per registrarsi clicca qui

Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.

Il talk vuole essere una conversazione: i partecipanti pertanto avranno quindi la possibilità di interagire con la relatrice e partecipare attivamente, contribuendo alla condivisione di riflessioni sul tema.

Il certificato di partecipazione verrà rilasciato su richiesta.

Inizio Corso22/06/2021
Scadenza Iscrizioni22/06/2021
Durata1 ora
CostoGRATUITO

La Scuola di Alta Formazione del VIS ti invita ad un meeting su ZOOM


Data: 22 Giugno, 2021

Orario: 13.00

Per registrarsi clicca qui

Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.