Salta al contenuto principale
Ai.Bi.
Volontariato Ufficio Raccolta Fondi per la campagna natalizia

L’associazione Amici dei Bambini, un movimento di famiglie che dal 1986 opera in Italia e in 26 paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati cerca un volontario nel settore raccolta fondi a sostegno della campagna di raccolta fondi Natale 2021. Il volontario potrà seguire da vicino le attività di raccolta fondi dell’associazione sia dal punto di vista organizzativo che di gestione, legate alle iniziative natalizie dell’associazione.

Figura richiesta: Volontariato Ufficio Raccolta Fondi per la campagna natalizia di raccolta fondi 2021
Sede: Mezzano di S. Giuliano M.se e/o da remoto

L’attività di affiancamento al responsabile della raccolta fondi sarà di supporto alla:

  • pianificazione e realizzazione della campagna di raccolta fondi natalizia (biglietti, calendari, attestati di donazione, gadget, banchetti, eventi e charity dinner).
  • Promozione della campagna di Natale presso i target di riferimento individuati.
  • Monitoraggio andamento della campagna natalizia
  • Analisi risultati per monitorare l’efficacia delle attività
  • Attività di ricerca e benchmarking

Il candidato ideale, sarà uno studente o un giovane laureato in scienze della comunicazione o discipline economiche di età compresa tra i 23 e i 30 anni.

É indispensabile la buona conoscenza del pacchetto office e della lingua inglese. Si richiedono buone capacità di comunicazione e di analisi, attitudine e interesse alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e buona capacità di lavorare in team.

Automunito.

La durata del volontariato è di 3 mesi secondo le esigenze del candidato e dell’associazione. È possibile sottoscrivere convenzioni con Università e Master per formalizzare il volontariato in stage non retribuito.

Per candidarsi compilare il form “Candidature in risposta ad annuncio” https://www.aibi.it/ita/lavora-con-noi/candidature-in-risposta-ad-annuncio/