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Cesvi
PROJECT OFFICER MICRO E PICCOLE ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI

Cesvi è un’organizzazione Non Governativa (ONG) nata a Bergamo nel 1985, e operativa in 23 paesi del mondo a supporto delle popolazioni più vulnerabili per il raggiungimento delle loro aspirazioni e uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani. In ragione degli ideali di giustizia sociale, Cesvi persegue il benessere delle popolazioni che si trovano in condizione di povertà o colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali. Nel contesto della diffusione del contagio da Covid-19 e le relative ripercussioni sulle fasce più deboli della popolazione e sull’economia, Cesvi si è mobilitata con interventi di prima emergenza e di aiuto e supporto alla ripresa socio-economica. A questo proposito Cesvi ha promosso un insieme di micro-progetti finalizzati ad accompagnare i settori più colpiti dalla pandemia verso un percorso di ripresa delle attività. Due sono le attività principali verso cui Cesvi sta concentrando il suo lavoro di aiuto: il sostegno alle piccole imprese che operano nella città di Bergamo attraverso progetti che le aiutino nella delicata fase della ripresa delle attività e l’aiuto al settore della musica e dello spettacolo dal vivo attraverso il finanziamento di eventi e iniziative che si realizzeranno in tutto il territorio nazionale nei prossimi mesi. A questo fine Cesvi sta rafforzando il proprio team di risposta alla crisi, incrementando la capacità di supporto e di accompagnamento ai progetti che si stanno realizzano nella città di Bergamo e in tutto il territorio nazionale. Il project officer selezionato si inserirà nel team esistente rafforzandone la capacità operativa nel fornire il supporto richiesto alla realizzazione dei progetti finanziati, in particolare nelle fasi di contrattualizzazione dell’aiuto, di monitoraggio e verifica delle attività e di rendicontazione degli interventi realizzati.

LUOGO BERGAMO, ITALIA
DATA CHIUSURA 15-05-2021
DURATA 6 mesi rinnovabile
RANGE SALARIALE € 2.000 – 2.100 LORDO/MESE

JOB DESCRIPTION

La collaborazione inizierà il prima possibile (maggio 2021) e avrà una durata iniziale di 6 mesi, con possibilità di rinnovo. La sede di lavoro sarà Bergamo; nella fase iniziale della collaborazione la maggior parte delle attività sarà da svolgersi in remoto. In base alle necessità di progetto, potrebbero essere richiesti sopralluoghi nelle attività di realizzazione dei progetti, sul territorio nazionale Italiano. Il Project Officer sarà responsabile di: · contribuire alla formulazione dei materiali informativi sulle iniziative promosse; · fornire informazioni sui programmi attivati a esterni; · processare i dossier relativi ai micro-progetti sviluppati / proposti da attori esterni; · alimentare un database su base Excel delle iniziative attivate; · contribuire alla definizione dei micro progetti socio-economici a beneficio del territorio; · predisporre report di sintesi da condividere con il management di Progetto; · preparare presentazioni Power Point di aggiornamento sulle iniziative in essere; · contribuire al set up di un sistema di monitoraggio e valutazione delle attività in corso (M&E e Complaint and Feedback Mechanism); · svolgere sopralluoghi per la verifica delle attività in corso; · coordinare le risorse umane assegnate alle attività. Il Project Officer si relazionerà con il Team Leader.

 

REQUISITI ESSENZIALI

 

· Diploma di Laurea Magistrale o titolo superiore in Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza o equivalenti

· e/o Esperienza di minimo 3 anni su tematiche relative allo sviluppo di imprenditorialità, supporto a micro e piccole imprese artigiane, del commercio o servizi oppure in attività del settore dello spettacolo e della musica

· Buona conoscenza del tessuto economico sociale Italiano

· Gestione reportistica e budgeting

· Buona comunicazione e ottime doti relazionali

· Buone capacità nella gestione di risorse umane

· Buona attitudine al lavoro in squadra e attitudine al problem solving

· Buona capacità di pianificazione e rispetto delle scadenze

· Capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al risultato

· Gestione dello stress

· Attenzione al dettaglio e precisione

· Spirito di iniziativa e proattività

· Accesso ad adeguato ambiente lavorativo per i periodi di smart working

· Disponibilità di strumenti per il lavoro remoto (i.e. cellulare, PC, accesso a Internet)

· Eccellente conoscenza degli strumenti Office in particolare Excel

 

REQUISITI DESIDERABILI

Esperienza di gestione bandi di fondi interprofessionali

· Esperienza nella gestione di piccoli business

· Esperienza nel follow-up e supporto procedure amministrative e gestionali

· Buona conoscenza delle fasi di amministrazione e rendicontazione di progetti

· Esperienza in sistemi di monitoraggio e valutazione

· Dimestichezza con gli strumenti per il lavoro in remoto e nell’utilizzo di Office Power Point

 

SAFEGUARDING

Cesvi has a zero-tolerance approach to any harm to, or exploitation of, a child or a vulnerable adult by any of our staff, related persons or partners.
Cesvi commitment to being a safe organization begins with the staff recruitment process which includes meticulous checks, such as criminal records checks or check disclosure of previous convictions, to ensure children and vulnerable people are safeguarded and abuse is prevented. Safeguarding checks are part of the selection process performance.

Please note: due to the high number of applications we receive we are unable to provide feedback if unsuccessful at applicant stage. Only short-listed candidates will be updated on the status of their application.

TO APPLY:
https://www.cesvi.org/jobs/project-officer-_-micro-e-piccole-attivit-imprenditoriali-105/