Il VIS e Trenta Ore per la Vita saranno presenti presso il centro "I Granai"

L'Associazione Trenta Ore per la Vita promuoverà la campagna di sensibilizzazione a favore dell'Infanzia negata che terminerà il prossimo 31 dicembre. La campagna, ricordiamo, è a favore dei progetti del VIS- Volontariato Internazionale per lo Sviluppo in Italia e nel mondo.

Ci sarà la possibilità di degustare e acquistare miele biologico, di sfogliare e regalare il libro di favole
“Il mondo dei Contrari” è un libro di favole particolare che permette ai nostri bambini di entrare in contatto con la realtà vissuta da tanti coetanei ne Sud del mondo, infatti, utilizzando il semplice codice della fiaba sono affrontati alcuni dei temi scottanti connessi alla situazione dell’infanzia negata: nasce anche dalla consapevolezza che ogni giorno la televisione trasmette immagini di realtà violente, di bambini sofferenti, immagini che vengono percepite e assorbite dai nostri bambini, a cui mancano i codici per la comprensione e la valutazione critica.

Ma nasce anche come strumento di conoscenza di realtà diverse, talvolta tragiche, ma che vengono affrontate e spesso risolte da quei volontari che danno la loro stessa vita per cambiare quella di migliaia di persone in difficoltà ed è importante che anche i più piccoli vengano a conoscenza soprattutto della speranza e della concretezza di un valido aiuto.

Le offerte raccolte durante le due giornate saranno utilizzate per i progetti che il VIS sostiene nei Paesi del Sud del Mondo e in Italia.

CENTRO COMMERCIALE “I GRANAI”

Via Rigamonti uscita 24 GRA direzione Ardeatina

SABATO 23 dalle ore 10.00 alle 20.00

DOMENICA 24 dalle ore 10.00 alle ore 18.00