Da questa settimana i diritti sono on-line

Da questa settimana sul portale del VIS è on-line una sezione specifica in tema di Diritti Umani: www.volint.it/vis_files/dirittiumani. Il VIS da anni impegnato nella promozione e protezione dei diritti umani e in particolare dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e dei gruppi vulnerabili, oggi disporrà di un apposita sezione dove i navigatori del web, addetti ai lavori o semplici appassionati della materia, potranno consultare documentazione, conoscere iniziative, interessarsi a progetti specifici e confrontarsi sul tema con il mondo istituzionali e non.

Seppure ancora in fase di costruzione, la sezione ha l'ambizione di contribuire a completare il già elevato livello di contenuto raggiunto dal portale, oggi consultato da circa 2.800 visitatori al giorno.

Nelle prossime settimane la composizione della struttura della sezione subirà continue modifiche e i contenuti saranno integrati con nuovi materiali e documentazione.

Le voci contenute nell'area diritti umani evidenzieranno l'impegno del VIS sul tema nei diversi settori di intervento: dalla sfera educativa, a quella progettuale ma anche di lobby ed advocacy, oltre a contenere una parte dedicata agli approfondimenti.