Inferno sotto il sole del Caribe: Io Donna in viaggio con il VIS ad Haiti e in Repubblica Dominicana

22 luglio 2013 - Io Donna, il settimanale del Corriere della Sera, uscito ieri in edicola racconta questa settimana il lavoro del VIS in Repubblica Dominicana e Haiti.

La giornalista Giulia Calligaro e la fotografa di Shoot4Change Margherita Mirabella hanno viaggiato insieme alla nostra ONG per conoscere i due volti dell'isola.

Da primo produttore di zucchero al mondo a deserto di detriti e povertà. E, dall'altra parte della stessa isola, Hispaniola, c'è Santo Domingo dove le spiagge candide dei turisti confinano con gli slum.

Proprio qui la nostra ONG lavora per e con le bambine, i bambini, i giovani, le donne in condizione di povertà e vulnerabilità.

Io Donna pubblica online qnche uno speciale arricchito da un video e da una fotogalleria che potete visitare cliccando qui.

VIS ringrazia Giulia Calligaro, Margherita Mirabella, Io Donna, S4C e tutti i volontari internazionali del VIS ad Haiti (Sara Persico, Armando Bufardeci, Irene Menegaldo, Tomaso Bertolini, Silvia Mazzarelli), le comunità salesiane e gli operatori locali.