L'intervento del VIS ad Haiti

Trascorsi due anni dal terribile terremoto del 12 gennaio 2010 che ha devastato l’isola di Haiti ripercorriamo insieme a voi i 730 giorni di lavoro successivi al sisma per e con la popolazione haitiana.

Il VIS è intervenuto insieme ai Salesiani di Don Bosco subito dopo l’emergenza e non abbiamo mai smesso di rispondere alle esigenze della  popolazione, promuovendo la riablitazione del paese e

la realizzazione dei diritti umani delle comunità locali.

L’impegno del VIS ad Haiti, cosi come negli altri 40 paesi dove siamo presenti, pone al centro della nostra azione la dignità delle persone e i diritti fondamentali delle comunità colpite.

La nostra risposta è stata pronta nell’emergenza e ora decisa a continuare con un impegno strutturato nel tempo orientato allo sviluppo umano. Guardiamo al futuro, consapevoli che il contesto haitiano, a due anni dalla catastrofe, resta complesso e richiede uno  sforzo quotidiano per le sfide che intendiamo, insieme alla  popolazione e a tutti i nostri sostenitori, continuare ad affrontare.

Nella nostra infografica trovate una panoramica del nostro impegno  sino ad oggi, sulle attività in corso e previste sino al 2014. Il  video di Davide Bozzalla vi mostra con la forza delle immagini la  realtà haitiana a due anni dal sisma.