Territori DiVini alla XXª edizione, appuntamento il 5 luglio

11 giugno 2019 - Si rinnova l'appuntamento Territori DiVini giunto ormai alla sua XXª edizione, in programma il 5 luglio 2019 dalle 18:30 alle 22:30. La cornice sarà il Chiostro all'interno del Parco archeologico delle Catacombe di San Callisto, ingresso in Via Appia Antica 78 con ampio parcheggio interno.

 

La degustazione enosolidale, accanto ai tanti vini italiani presenti, proporrà anche vini della cantina salesiana Cremisan in Palestina. La cantina, fondata nel 1885 grazie ai progetti vitivinicoli portati avanti dal VIS negli anni 2009-2016, ha raggiunto buoni livelli di autonomia gestionale e autosostenibilità. I vini di Cremisan prodotti in Terra Santa sono un esempio concreto di valorizzazione dei vitigni autoctoni palestinesi a cui il VIS ha contribuito.

 

A disposizione dei partecipanti ci saranno anche i "Banchi Speciali" : in questa edizione potrete trovare il Banco dell'Eccellenza, il Banco dell'Alto Adige, il Banco della Lombardia e il Banco dell'Olio Guida ExtraVoglio. L'evento è organizzato dal VIS con il sostegno di: Fondazione Italiana Sommelier, Gruppo Italiano Vini, Tomassucci, Casale del Giglio e Guida ExtraVoglio. Nella locandina a fondo pagina trovate inoltre elencate tutte le cantine presenti.

 

Per partecipare a Territori DiVini è richiesto un contributo di solidarietà di 10 euro, il ricavato sarà devoluto ai progetti di sviluppo del VIS nel mondo. Per non perdervi tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a seguire l'evento sulla nostra pagina Facebook, cliccando a questo link.