Un ricordo pieno di affetto e gratitudine per don Luigi Bosoni

25 giugno 2019 - Una vita interamente spesa per gli altri quella di don Lugi Bosoni, che dopo 74 anni di vita consacrata salesiana e 65 di sacerdozio è morto a Roma domenica 23 giugno all’età di 91 anni.

 

Ha svolto diversi ruoli all’interno della congregazione, tra cui quello di Consigliere per la Regione Italia-Medio Oriente, donando il proprio tempo e il proprio sostegno spirituale e umano anche al VIS, come ricorda don Ferdinando Colombo, storico presidente dell’organizzazione: “Ricordo la sua costante sollecitudine e disponibilità verso tutti i partecipanti durante gli incontri di formazione che per tanti anni abbiamo organizzato al VIS ogni lunedì sera. Nel tempo era diventato un punto di riferimento per molti cooperanti, membri dello staff e giovani volontari”.

 

Nico Lotta, presidente del VIS, esprime a nome di tutta l’organizzazione profonda gratitudine per don Luigi: “Lo ricordiamo con affetto per la sua disponibilità e attenzione, ma anche per il suo contributo intellettuale e formativo, che ancora oggi ci aiuta nella nostra progettualità, come il suo studio sul sistema preventivo nei Paesi del Sud del mondo”.