VIS IN PERU': il teatro e i 5 sensi per raccontare la cooperazione italiana

8 novembre 2013 - In Perù anche il teatro è coinvolto nelle attività della cooperazione e domenica 10 novembre alle 15.30 all'Anfiteatro del Parco dell'Esposizione di Lima  s si svolgerà l'evento "LOS 5 SENTIDOS DE UNA COOPERACIÓN: LA VISTA" (in italiano significa "I CINQUE SENSI DELLA COOPERAZIONE: LA VISTA") pensato come un momento di dialogo e riflessione per recuperare una vicinanza tra il lavoro della cooperazione, la comunità e la quotidinanità.

L'evento è organizzato dall'Ufficio della Coperazione Italiana dell'Ambasciata d'Italia a Lima, il Fondo Italo-Peruviano (FIP) e dal COIPE (Coordinatrice delle ONG italiane in Perú), del quale il VIS è parte.

In scena con la famosa opera "I MUSICI AMBULANTI" la compagnia teatrale Yuyachkani, riconosciuta internazionalmente come uno dei massimi esponenti del teatro peruano e latinoamericano.

Attraverso questa opera il pubblico potrà apprezzare la diversità sociale e culturale che esiste nel Perù, dovuta alla idiosincrasia che caratterizza le differenti aree geografiche del paese (costa, montagne, foresta), dove la cooperazione italiana si incontra per realizzare progetti di sviluppo su tre aree di intervento: salute, inclusione sociale e ambiente/sviluppo sostenibile.

La valorizzazione delle diverse tradizioni e costumi, il rispetto e la solidarietà reciprosa sono i temi dominanti dello spettacolo e le basi delle attività di cooperazione italiana nel Paese. 

L'accesso allo spettacolo è libero per tutti.