LE ORGANIZZAZIONI DI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO INCONTRANO I CANDIDATI

4 febbraio 2013 -  A Roma l'incontro tra le Organizzazioni di Cooperazione Internazionale e i candidati alle politiche. 

Comunicato Stampa

LE ORGANIZZAZIONI DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ALLO SVILUPPO
INCONTRANO I CANDIDATI ALLE ELEZIONI POLITICHE
Mercoledì 6 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Sala Conferenze di Piazza Montecitorio 123/A

Mercoledì 6 febbraio 2013 un significativo gruppo di organizzazioni della società civile promotrici dell'Appello intitolato: “La cooperazione internazionale allo sviluppo: tessuto connettivo della comunità globale” incontrerà i candidati alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio che hanno deciso di rispondere all'appello.

Il dibattito sarà condotto dalla giornalista Carmen Lasorella. All'evento sono attesi i leader dei principali schieramenti politici, tra i quali Pierluigi Bersani, Nichi Vendola, Andrea Riccardi, Antonio Ingroia, Riccardo Nencini e alcuni dei numerosi candidati alla Camera e al Senato che hanno aderito all'iniziativa. L'elenco completo è disponibile sul sito www.ongs.it

L’impegno per la cooperazione internazionale allo sviluppo può essere un elemento distintivo dell’identità degli schieramenti politici e come tale può contribuire a orientare la scelta degli elettori. Le organizzazioni promotrici dell’Appello, che contano diversi milioni di cittadini che le sostengono e ne condividono i valori, chiederanno alle forze politiche di dichiarare pubblicamente la propria posizione e di prendere impegni precisi su dieci punti contenuti nell’appello (che alleghiamo).

Le organizzazioni promotrici dell’appello.

Ufficio stampa evento:
• Barbara Di Berardino, barbara.diberardino@cininet.org 348.724.02.85
• Francesco Verdolino, comunicazione_arcs@arci.it 339.812.98.13