“Benvenuti in Palestina 2012” per un progetto educativo per la crescita umana e culturale dell’infanzia palestinese

12 aprile 2012 – Pubblichiamo volentieri il Comunicato del coordinamento “Benvenuti in Palestina 2012” che si recherà in Cisgiordania dove, su un terreno già acquistato, sono iniziati i lavori di costruzione di una scuola.

 “15 aprile 2012. Una straordinaria missione internazionale volerà a Tel Aviv per raggiungere i Territori Occupati Palestinesi.

Nello stesso giorno in cui, un anno fa, veniva assassinato Vittorio Arrigoni, più di 1000 cittadini del mondo, attivisti per i diritti umani, atterreranno a Tel Aviv per raggiungere la Palestina rispondendo così all’appello della ong EJE (Education, jeu et enfant) che chiede la partecipazione ad un progetto educativo per la crescita umana e culturale dell’infanzia palestinese.

I volontari della missione “Benvenuti in Palestina 2012”  troveranno ad accoglierli anche quella parte della società civile israeliana che si batte per i diritti umani di tutti, contro l’occupazione e l’apartheid.

Tra le numerose personalità di paesi e orientamenti diversi che hanno dato il loro sostegno alla missione di pace del 15 aprile, figurano,  tra gli altri, i nomi di Desmond Tutu, Noam Chomsky, Margherita Hack Alex Zanotelli, Don Nandino Capovilla, impegnati da sempre nella battaglia per i diritti umani e per un mondo più giusto.”

Per maggiori informazioni: Benvenutinpalestina2012@gmail.com