Ambiente e futuro dei giovani, i salesiani lanciano una campagna in occasione della conferenza ONU sui cambiamenti climatici

2 dicembre 2019 – La Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, la numero 25, ha preso il via oggi a Madrid e si concluderà il 13 dicembre. L’evento è progettato per delineare i prossimi passi cruciali che i Paesi membri delle Nazioni Unite decideranno di compiere per contrastare il processo di cambiamento climatico. Si ripartirà a lavorare sulle questioni rimaste in sospeso dalla conferenza dello scorso anno in Polonia che faceva riferimento all'accordo di Parigi che dovrebbe cominciare a portare risultati dall’anno 2020.

 

Il mondo salesiano per l’occasione ha lanciato la campagna “Diventa verde per il futuro della gioventù” e la conferenza sarà l’occasione per dimostrare l’impegno delle realtà salesiane, specie quelle direttamente correlate al tema ambiente e realizzate con i giovani, come Don Bosco Green Alliance, di cui il VIS fa parte, e Don Bosco Youth-Net. Il coro è unanime: “È tempo di agire!”.