Dai un futuro al tuo PC usato! Con la Fondazione Butterfly le aziende possono sostenere i nostri progetti di educazione e formazione in Etiopia!

31 marzo 2015 - La Fondazione Butterfly Onlus invita le aziende particolarmente sensibili e attente al mondo della solidarietà a donare le apparecchiature elettroniche in dismissione. Le apparecchiature informatiche conferite alla fondazione, saranno  strumento per la realizzazione di scuole  e progetti di formazione in Etiopia, nell’ambito della collaborazione in essere con il  VIS.

La Fondazione Butterfly onlus “écoles sans frontières”,  grazie a DATASERV, importante partner  internazionale con il quale ha recentemente siglato un accordo di collaborazione, è interessata a ricevere da parte di aziende particolarmente sensibili e attente al mondo della solidarietà, apparecchiature elettroniche in dismissione che verranno ricondizionate e rivendute sui mercati internazionali, al fine di consentire  la realizzazione di scuole primarie in Paesi in via di sviluppo ed in modo particolare in Etiopia.

Questo progetto offre una grande opportunità  ad  aziende  che intendano promuovere a costo zero l’educazione in Paesi dove troppo spesso la possibilità di poter contare sull’istruzione di base viene sistematicamente negata ai bambini in concomitanza con una attuale notevole cronica  carenza di strutture scolastiche.

La fondazione Butterfly riceverà  da  DATASERV  GROUP l’ottanta per cento del netto ricavo risultante da operazioni di  ritiro, cancellazione dati e rivendita delle postazioni  ricevute.

Nell’ottica di ottimizzare questo strumento di raccolta fondi da destinare alla costruzione di scuole primarie, le apparecchiature  elettroniche in donazione dovranno  risultare funzionanti  e preferibilmente soddisfare i seguenti requisiti:

  • Quantitativo minimo per ritiro: 30 postazioni ( PC, schermo)
  • Desktops: Pentium IV – 2.4 GHz
  • Laptops e portatili : Pentium Centrino 1.6 GHz
  • Monitors : 17” TFT schermo piatto
  • Stampanti : laser jet e multifunzionali (MFPs)
  • Smartphones e tablets
  • Apparecchiature di rete ( routers, servers, etc)

NB. Monitors con caratteristiche inferiori costituiranno un costo per la fondazione

Se siete interessati: contattate il numero 335.5297351

Sarà premura della Fondazione Butterfly onlus coinvolgere, su richiesta,  le aziende che avranno effettuato le donazioni, in merito alla scelta del progetto da realizzare e  garantire allo stesso ampia visibilità tramite il proprio sito internet e con materiale video e fotografico.