Decori Natalizi

Centro Artistico Salesiano di Betlemme dal 2004 porta avanti insieme al VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo un progetto sulla formazione dei giovani palestinesi per la conservazione della tradizione artigianale locale.

L’artigianato palestinese si è andato caratterizzando nel corso dei secoli come uno splendido frutto della commistione culturale creatasi dall’incontro della tradizione araba di lavorazione di materiali locali, quali il legno di ulivo e la madre perla e la diffusione di soggetti di gusto occidentale che da secoli percorrono le strade della Terra Santa viaggiando insieme al bagaglio dei pellegrini.

L’unico modo per mantenere viva una tradizione è quella di trasmetterla ai giovani e così il Centro Artistico Salesiano, nel cuore della città antica di Betlemme, insegna agli studenti la lavorazione del legno di ulivo, della ceramica e della madre perla.

Il Centro si occupa, inoltre, di facilitare l’avviamento al lavoro degli ex studenti attraverso borse di studio, borse per l’acquisto della strumentazione e assistenza alla vendita della produzione all’estero.

Acquistando i prodotti del Centro ci aiuterete a dare lavoro ai giovani palestinesi e a mantenere viva questa secolare tradizione artigianale.


Per informazioni e ordinazioni
Maria Rosaria Micale
VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo
Via Appia Antica 126 - 00179 Roma
mr.micale@volint.it
Tel +39.06.51.62.92.55
Fax +39.06.51.62.92.99