Offerta di lavoro: cerchiamo un "expert en formation technique professionnelle" in RD Congo

27 marzo 2017 - Nuova vacancy per VIS che seleziona un/a esperto/a in formazione tecnico - professionale in Repubblica Democratica del Congo.

L'inserimento è previsto nell'ambito del progetto implementato da VIS "La partecipazione attiva e responsabile di organizzazioni della società civile per la crescita e lo sviluppo sostenibile della provincia del Nord Kivu, Repubblica Democratica del Congo".

Il progetto in partnership con l’Opera di Don Bosco attraverso il Centro Don Bosco Ngangi, Collectif Alpha Ujuvi (associazione locale che si occupa di minori) e FOPAC/NK (Federazione di organizzazioni dei produttori agricoli congolesi) intende rafforzare la capacità delle organizzazioni della società civile che lavorano nel campo della protezione dei bambini, dell’agricoltura e della formazione professionale dei gruppi vulnerabili, a diventare protagonisti dello sviluppo sostenibile della provincia di Nord Kivu, in particolare, e della Repubblica Democratica del Congo in generale.

L'esperto, che si trasferirà a Goma, si occuperà di sviluppare ed avviare attività di formazione tecnico - professionale e di elaborare un modello di sviluppo di competenze tecniche e professionali (DCTP - Développement des Compétences Techniques et Professionnelles).
Sarà anche responsabile di offrire supporto ai partner locali nella realizzazione di nuovi programmi di formazione nell'ambito di quattro settori pilota. I curricula identificati sono: coiffure/estetica, sartoria, Cucina/Ricevimento, falegnameria.
Si richiede una eccellente conoscenza teorica e pratica di almeno tre anni nella gestione di progetti di sviluppo nell'ambito dell'aducazione e della formazione professionale, che prevedano anche il coinvolgimento di istituzioni ed Enti pubblici.

Per candidarsi occorre inviare il proprio CV e una lettera motivazionale, entrambi in francese entro il 7 aprile a selezione@volint.it indicando nell'oggetto "expert FTP".