YouGive | Le buone azioni si fanno con lo smartphone

Un’applicazione iPhone per le donazioni online in risposta alla crisi della raccolta fondi del terzo settore

Sostenere il mondo del non profit con uno smartphone? Da oggi è possibile con YouGive, la prima applicazione iPhone per le donazioni online in Italia, sviluppata da YOYO Comunicazione in partnership con VIS - Volontariato internazionale per lo sviluppo, Oxfam, AGIRE, AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie), LIFC (Lega Italiana Fibrosi Cistica), Shoot4Change, Col’or, AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), AIPD (Associazione Italiana Persone Down), Una Breccia nel Muro e Repubblica.it.

YouGive fa incontrare il terzo settore e il mondo degli smartphone, trasformando la donazione in un gesto “smart”: basta scaricare l’applicazione sul proprio iPhone, informarsi sulle campagne e sulle iniziative delle organizzazioni e donare con pochi click via sms, carta di credito o Paypal. L’applicazione mira a sensibilizzare gli utenti rispetto alla donazione effettuata: è possibile seguire passo per passo gli sviluppi dell’azione finanziata e condividerla su Facebook e su Twitter.

YouGive è scaricabile da oggi su AppStore, e sarà presto disponibile anche per i sistemi operativi Android.

YOYO Comunicazione è un'agenzia che si occupa di nuovi linguaggi. Marketing non convenzionale, comunicazione virale (diffusa su internet o nella vita reale), video ad alta visibilità, orientamento del passaparola nella rete, piattaforme 2.0 e applicazioni per smartphones: questi sono alcuni degli strumenti operativi --alternativi rispetto all'adv tradizionale- per una comunicazione più efficace, diffusa, economica, veloce. Gli YOYO hanno (quasi) tutti meno di 30 anni ed esperienze in diversi settori: marketing, webmarketing, fotografia, grafica, ricerche di mercato, ufficio stampa, relazioni pubbliche, gestione aziendale, politica.

Per scaricare l’applicazione: http://itunes.apple.com/it/app/yougive/id465086616?mt=8
 

  • visita il sito http://www.you-give.it
  • scarica le immagini dell’applicazione https://files.me.com/mocassino/j8iv8t
  • scarica il flyer qui

guarda il video promozionale sull'applicazione YouGive

YouGive from YOYO Comunicazione on Vimeo.