Salta al contenuto principale

Inter Campus, VIS e AICS insieme per una nuova edizione del Summer Camp a Dura

Positivo il bilancio del Summer Camp realizzato in Palestina dal VIS insieme a Inter Campus grazie al sostegno di AICS: restituire il diritto al gioco a 100 bambini e bambine palestinesi che si sono ritrovati in campo per imparare e divertirsi.

Tornare nel sud della Palestina, a Dura, vicino ad Hebron e riuscire a coinvolgere 100 bambine e bambini in una nuova edizione di Summer Camp è stato un risultato importante, non solo per l’importanza dell’obiettivo che si è raggiunto, restituire il diritto al gioco, ma anche per la sincera accoglienza e partecipazione dei piccoli protagonisti coinvolti in attività di campo ed extra campo accompagnati dagli allenatori Inter Campus e da quelli locali.

Un’atmosfera suggestiva creata proprio da tutto il gruppo locale che in soli tre incontri in un anno è stato capace di integrarsi, creare amicizie, divertirsi e lavorare con passione e impegno. Tutto ciò è stato possibile grazie all'Agenzia Italiana per la cooperazione allo Sviluppo (AICS), che ha creduto nella bontà del progetto e sostenuto le spese per poter realizzare il Summer Camp 2023.

La felice collaborazione tra le parti è senza dubbio un ottimo presupposto per continuare il percorso iniziato nel luglio 2022 e proseguire l’avventura insieme, sempre dalla parte dei bambini e delle bambine che vivono nelle zone di Dura, Hebron e Massafer Yatta e ogni giorno affrontano disagi e difficoltà, in un clima di forte e purtroppo perenne tensione sociale e politica.

Sempre grazie al supporto di AICS, in estate 2023 si terrà la terza edizione del Summer Camp estesa a 120 bambini e bambine.